Bellavista: vini italiani di qualità sin dal 1977 - Sapori News

In queste settimane in cui siamo costretti a rimanere in casa, perché non concedersi il piacere di gustare un buon bicchiere di vino? Gli esperti di vini conosceranno di certo Bellavista, l’azienda della famiglia Moretti che è situata proprio sulla collina da cui prende il nome. L’azienda vanta una superficie di circa 200 ettari.

In questo luogo, che oltre ad essere di una bellezza mozzafiato è semplicemente perfetto per la viticoltura, si trovano un centinaio di appezzamenti distribuiti su dieci comuni, da cui nascono alcuni dei vini e degli spumanti più noti e amati del nostro Paese.

La collina Bellavista, chiamata in questo modo proprio per via della splendida posizione panoramica, abbraccia la zona del Lago di Iseo e l’intera pianura Padana, estendendosi fino alla Catena delle Alpi. L’azienda ha mosso i suoi primi passi nel 1977. In seguito, dopo aver acquistato nuovi vigneti in questa zona, Vittorio Moretti incontrò l’enologo Mattia Vezzola, che ben presto entrò a fare parte del progetto.

Questi è un grande appassionato e conoscitore del Metodo Classico, e con la sua esperienza ha donato un’impronta ben precisa allo stile della cantina. Il vino, che viene realizzato con l’utilizzo di presse tradizionali, è frutto di un lavoro attento e rispettoso nei confronti dei giusti tempi e della natura. Non a caso, si tratta di un vino di eccellenza e amato in tutto il mondo.

Bellavista: vini secondo natura

Bellavista: vini italiani di qualità sin dal 1977 - Sapori News

Dal lavoro nel vigneto, fino alla produzione del vino, le procedure vengono eseguite rispettando i ritmi della natura. E ciò conferisce ai vini Bellavista un gusto unico e inimitabile.

Il vino riposa nelle cantine, al buio e in silenzio, senza alcuna fretta. Oltre al rispetto per la produzione e la tradizione, Bellavista pone la sua attenzione anche sui concetti di raffinatezza ed eleganza. Le bottiglie Bellavista sono infatti il frutto di una precisione stilistica che le rende immediatamente riconoscibili e praticamente perfette sotto ogni aspetto.

Insieme ad altre aziende, come Contadi Castaldi in Franciacorta, Petra, Acquagiusta e Teruzzi in Toscana, Sella & Mosca in Sardegna, Bellavista fa parte del Gruppo Terra Moretti, che si prefigge lo scopo di tutelare e valorizzare il patrimonio vitivinicolo di queste sei cantine d’eccellenza.

Insomma, l’azienda Bellavista rappresenta una delle più rinomate e apprezzate della Franciacorta, ed una delle più amate dai veri intenditori di tutto il mondo. Se volete scoprire il perché, vi consigliamo di provare uno degli eccellenti prodotti di questa azienda italiana. Per saperne di più, visitate il sito web www.bellavistawine.it.