Baladin: dalla Terra alla Birra sin dal 1986 - Sapori News Gli amanti della birra conosceranno di certo il marchio Baladin, che sin dal 1986 è divenuto pian piano sempre più famoso per le strade della provincia di Cuneo e poi in tutta Italia e nel mondo.

Negli ultimi 30 anni Baladin si è infatti affermato come birrificio di altissima qualità– L’azienda è in grado di realizzare birre e prodotti caratterizzati da materie prime uniche e di qualità eccellente. L’85% delle materie prime proviene infatti dalle proprie coltivazioni, e garantiscono la realizzazione di prodotti dal gusto unico e vero.

Nel 2012 l’azienda si è trasformata in società agricola, che attualmente produce orzo e luppolo. Inoltre, il marchio Baladin conta una produzione incredibilmente diversificata di prodotti.

Baladin: non solo birra …

Baladin: dalla Terra alla Birra sin dal 1986 - Sapori News

Oltre alla notevole quantità di birre, il marchio produce infatti altre bibite, come ad esempio i succhi di frutta speziati, i distillati e anche i dolci lievitati (ovvero i panettoni Baladin). Fra i prodotti più apprezzati segnaliamo ad esempio il sidro, realizzato a 4 mani con la collaborazione della sidreria Rouquette Production. Questa bevanda ha origine dalla fermentazione spontanea delle mele, ed ha un gusto davvero unico.

Baladin produce inoltre i “Bevi frutta”, vere e proprie delizie per il palato realizzate da artigiani e nate dall’unione di frutta a chilometro zero e spezie. Inoltre, negli anni l’azienda si è espansa ulteriormente, coinvolgendo anche realtà come ristoranti, caffè, locali e strutture alberghiere in tutto il mondo.

Dalla Terra alla Birra: l’impegno portato avanti da Baladin

Baladin: dalla Terra alla Birra sin dal 1986 - Sapori News

Il motto dell’azienda, considerata una delle produttrici di birra artigianale più famose al mondo, è proprio “dalla Terra alla Birra”. La birra artigianale prodotta con materie prime nazionali è il vanto di questa azienda. Baladin fa dell’acqua delle Alpi, dell’orzo e dei cereali, del luppolo italiano, delle spezie italiane e del lievito selezionato gli ingredienti unici per realizzare un prodotto che vi conquisterà sin dal primo sorso. Si tratta naturalmente di birre 100% italiane, per veri intenditori!

La stessa azienda spiega che crede fermamente nella tutela della materia prima nazionale. Baladin fa infatti parte del Consorzio Birra Italiana, nato con l’intento di valorizzare la filiera agricola italiana per i birrifici artigianali. Insomma, non si tratta solo di una birra buona, ma anche di un prodotto unico e inimitabile.

Se volete saperne di più sulle birre Baladin e se volete gustare gli altri tanti prodotti di questa famosa azienda italiana, vi consigliamo di visitare il sito web www.baladin.it.