Passate di pomodoro ciliegino Agromonte, concentrato di sole siciliano - Sapori News

 

Le Passate di pomodoro ciliegino Agromonte possono arricchire di gusto moltissime ricette della nostra tradizione, sia perchè la passata di pomodoro fa parte del nostro DNA sia perchè  Agromonte le realizza in maniera artigianale e con la massima cura.

Il  profumo delle Passate di pomodoro ciliegino Agromonte ci ricorda le giornate in famiglia  trascorse con parenti ed amici e i profumi dell’estate.

Dense e cremose, le Passate di pomodoro ciliegino Agromonte sono il prodotto di mani sapienti, che con amore hanno lavorato la materia prima e l’hanno trasformata in una dolce carezza per il palato.
Per Agromonte, leader nella produzione di salse e passate, è sinonimo di Sicilia, di sole, di caldo e di amore per la propria terra. L’azienda ragusana ne ha dato la sua interpretazione lavorando da fresco e con metodi che guardano alla tradizione artigianale i pomodori datterino, ciliegino rosso e ciliegino giallo.

 

Passate di pomodoro ciliegino Agromonte, concentrato di sole siciliano - Sapori News

Passata di pomodoro e pomodoro ciliegino Agromonte

Il piccolo oro rosso del territorio ibleo è il protagonista di numerosi piatti della cucina siciliana. L’azienda di Chiaramonte Gulfi ne ha racchiuse proprietà e gusto nella Passata con pomodoro ciliegino Agromonte.
Densa e corposa, la Passata con pomodoro ciliegino è preparata esclusivamente con pomodori freschi e lavorata direttamente in Sicilia. Tutto nasce da qui, dalla selezione accurata delle colture che vengono trattate con procedimenti semplici e naturali per preservarne tutta la loro bontà.
Il risultato è una passata dal sapore intenso, adatta ad impreziosire ogni ricetta che, assaggio dopo assaggio, porta dritto al cuore del gusto siciliano. Una vera e propria spremuta di pomodoro che racchiude tutto l’aroma delle calde giornate siciliane. È perfetta per condire primi piatti, ma è talmente versatile che si presta come arricchimento di secondi, come nella ricetta estiva di Calamari ripieni di cous cous ai frutti di mare e asparagi.

Passate di pomodoro ciliegino Agromonte, concentrato di sole siciliano - Sapori News

Passata di pomodoro e pomodoro ciliegino giallo Agromonte

Un piccolo sole, tondo e perfetto, che cresce grazie al calore della Sicilia e rende dorate le sue terre. È il ciliegino giallo, che Agromonte ha deciso di omaggiare rendendolo, insieme al pomodoro giallo, l’ingrediente principe della Passata con pomodoro ciliegino giallo: un prodotto dal sapore dolce e delicato.
A partire da una raffinata selezione di materie prime, la Passata con pomodoro ciliegino giallo è il risultato di una sapiente lavorazione artigianale che vede gli ortaggi trasformati entro 24 ore dalla loro raccolta negli stabilimenti Agromonte di Chiaramonte Gulfi.
Con la Passata di pomodoro e pomodoro ciliegino giallo Agromonte, il sole della Sicilia entra nelle cucine di tutto il mondo per regalare un tocco raffinato e diverso alle ricette più semplici e veloci. Particolarmente adatta ad arricchire piatti a base di pesce, è un ingrediente che ben si sposa a proposte leggere ed estive come il Gazpacho giallo con cracker integrali.

Passate di pomodoro ciliegino Agromonte, concentrato di sole siciliano - Sapori News