Mondodelvino, shop on line e degustazione guidata - Sapori News All’interno dello shop online del gruppo viticolo Mondodelvino SpA viene spiegata al consumatore la realtà aziendale del gruppo e c’è anche la possibilità di acquistare direttamente dai produttori. 

In questo spazio l’utente può iniziare il proprio percorso scoprendo, attraverso il semplice test “Che vino sei?”, quali sono i vini che meglio rispecchiano le sue preferenze ed esigenze di consumo iniziando così a orientarsi all’interno della ricca offerta di prodotti che Mondodelvino propone ovvero la sua realtà composta di diverse cantine tra Piemonte (Cuvage e Ricossa), Romagna (Poderi dal Nespoli) e Sicilia (Barone Montalto).

A questa esperienza virtuale l’utente può iniziare a pensare, inoltre, di affiancare l’organizzazione della propria esperienza reale presso la Wine Experience, l’innovativo spazio che l’azienda ha inaugurato un anno fa nella sua sede di Priocca (CN) e dove, nel contesto di uno dei paesaggi viticoli più belli del mondo ossia Langhe-Roero-Monferrato, è possibile visitare uno percorso multimediale oltre che didattico e conoscitivo; permette al visitatore di compiere un viaggio attraverso la cultura vitivinicola tra storia, territori, vitigni e processi produttivi.
Il portale offre diverse possibilità di visita e degustazione che l’utente può decidere di acquistare da casa e di realizzare a Priocca.

Infine l’esperienza di vendita diretta che porta il vino a casa, ma non solo. Mondodelvino vuole infatti arricchire l’esperienza di acquisto offerta al proprio consumatore e lo fa attraverso un servizio che al momento è messo a disposizione di tutti coloro che acquistano nello shop online, ovvero la possibilità di attivare una degustazione con un vero enologo o un sommelier dell’azienda.

Una volta ricevuti i vini acquistati sul portale, è infatti possibile – direttamente da casa propria – organizzare un momento di degustazione guidata che sfrutta i mezzi digitali con la possibilità di poter scegliere la degustazione con un enologo o con un sommelier, a seconda delle proprie esigenze.

Un servizio aggiuntivo di grande valore che l’azienda, da sempre attenta alle novità e alle tendenze digitali, vuole dedicare ai propri clienti allo scopo di arricchire la loro “user experience” in Mondodelvino.

Esperienza, passione, gusto e cultura. Questi i valori caratterizzanti del gruppo Mondodelvino SpA, realtà dinamica e all’avanguardia che porta nel mondo il vino italiano di qualità anche grazie alle nuove potenzialità della vendita e-commerce.

www.mondodelvino.com