Il Gruppo De Nigris  consegna 1000 pacchi di aiuti alimentari alle famiglie bisognose di Afragola - Sapori News

 

Il Gruppo De Nigris family company campana leader nel settore degli aceti e dei condimenti

Sabato prima di Pasqua Il Gruppo De Nigris, storica impresa familiare del settore degli aceti e condimenti che esporta in 73 paesi nel mondo, ha consegnato mille pacchi contenenti beni di prima necessità quali: pasta, olio, pomodoro, legumi farina, biscotti e naturalmente aceto al Comune di Afragola da destinare alle famiglie bisognose in questo periodo di grave emergenza economica a seguito della pandemia per il Coronavirus.
La consegna è avvenuta presso la sede della Protezione Civile alla presenza del primo cittadino Claudio Grillo e della giovane imprenditrice Michela De Nigris, figlia di uno dei tre fratelli dell’azienda familiare De Nigris, la quale ha anche coordinato la benemerita operazione di solidarietà.

“La nostra famiglia è da sempre legata a questo paese – ha dichiarato Michela De Nigris – che ha visto nascere la nostra attività ormai più di un secolo fa e ci sembrava giusto essere vicino alla popolazione in questo momento difficile. Il nostro è un piccolo gesto ma spero possa contribuire e portare un pò di serenità in occasione della Santa Pasqua”. Afragola è uno dei maggiori centri dell’entroterra napoletano, con una forte vocazione rurale ma anche un centro fortemente urbanizzato sin dal XVI secolo, quando divenne la città più popolosa della Terra di Lavoro.

“La decisione dell’Azienda De Nigris di essere tangibilmente vicinino a tante famiglie afragolesi in difficoltà è la prova concreta del loro forte legame con il territorio” ha detto il sindaco Grillo nel ringraziare il Gruppo rappresentato da Michela De Nigris.
Il legame al territorio si era concretizzato nelle scorse settimane intervenendo con il loro aceto per la sanificazione delle strade cittadine di Afragola, programma effettuato in collaborazione con la Coldiretti, mettendo a disposizione il proprio Casaceto – aceto di alcol – prodotto adatto alla detergenza e sanificazione di tutte le superfici.

L’azienda De Nigris, come parte della filiera agroalimentare, ha sempre continuato la propria attività in queste difficili settimane garantendo la consegna a tutta la clientela dei propri prodotti, rispettando le normative dei decreti vigenti in materia di COVID-19. “Ci siamo da subito attivati affinché tutto il nostro personale, sia negli uffici che nei reparti produttivi, potesse lavorare in assoluta sicurezza – ha dichiarato Raffaele De Nigris – introducendo turni di lavoro alternati, smart working e adottando tutti i presidi di protezione personale e sanificazione degli ambienti. Per ringraziare l’assoluto impegno e dedizione dei nostri dipendenti abbiamo inoltre sottoscritto un’assicurazione sanitaria a loro tutela e delle loro famiglie”.

#unitisiamopiùforti

Harry di Prisco