Foodsaver, per conservare il cibo sottovuoto


Oggi che andare a fare la spesa significa doversi rassegnare a fare lunghe code, ecco che può aiutarci FoodSaver , la nuova macchina bella e compatta per il sottovuoto che permette di  conservare i cibi a breve e a lungo termine.

Così niente andrà sprecato e le nostre incursioni al supermercato saranno meno frequenti!

Disponibile in due colori – nera e silver (VS1190X) e bianca e silver (VS1191X) – ha un design minimale, occupa pochissimo spazio sul piano della cucina (misura solo 30 cm x 8 cm di profondità x 10 cm di altezza!) ed è in grado di mettere sottovuoto gli alimenti per una conservazione sia a breve sia a lungo termine.

Con il sistema di sigillatura automatica è possibile infatti utilizzare sacchetti e rotoli (massimo 20 cm di larghezza) per conservare il cibo fino a 5 volte più a lungo, preservandone la qualità e la freschezza, riducendo gli sprechi e risparmiando sia in termini di tempo sia economicamente sulla spesa alimentare.

Il sottovuoto infatti elimina l’aria e prolunga nel tempo la durata degli alimenti, in freezer, in frigorifero e anche in dispensa. 

 La macchina è inoltre dotata di tubo e adattatore, che consentono di utilizzare tutti gli accessori Salva Freschezza di FoodSaver – contenitori, sacchetti con zip e tappi – per la conservazione sottovuoto a breve termine, per far durare il cibo e le bevande fino a due volte più a lungo.

 Questo tipo di conservazione è ideale per quegli alimenti che si consumano frequentemente, per esempio i formaggi, gli odori o il limone aperto che deperisce in fretta, ma anche per il cibo che viene cucinato in grande quantità per essere poi consumato nei giorni successivi o per il pranzo da portare al lavoro.

Questa nuova sigillatrice è poi semplicissima da utilizzare, perché basta premere un tasto e fa tutto da sola: in pochi istanti la macchina aspira e sigilla i sacchetti automaticamente.

È inoltre utilizzabile con i sacchetti pretagliati e, grazie alla funzione “solo sigillatura”, si possono adoperare anche i comodi rotoli da cui ricavare sacchetti della lunghezza desiderata.

La confezione include un rotolo da 20 cm x 3 mt, 5 sacchetti da 0,94 l e il tubo con adattatore Salva Freschezza. Prezzo indicativo al pubblico: 79,90 Euro

FoodSaver è il brand leader mondiale nel settore del sottovuoto per uso domestico e a oggi ha venduto oltre 20 milioni di unità.
Il marchio FoodSaver continua a innovare nella sua missione di mantenere il cibo fresco e sano più a lungo, con l’obiettivo di ridurre gli sprechi.

By | 2020-04-23T17:57:47+00:00 Aprile 2020|Design in cucina|