Con Alpigiana di Bayenrland aperitivo pronto in pochi minuti! - Sapori News Una ricetta veloce e gustosa?  Con il formaggio fresco Alpigiana di Bayernland, cremoso, morbido e tutto da spalmare, si può preparare in pochi minuti un ottimo aperitivo da condividere rigorosamente in casa con i propri familiari!

Alpigiana è un formaggio fresco a base di “quark” prodotto con pochi e genuini ingredienti: il latte bavarese di alta qualità, caglio, sale e fermenti lattici, tutto rigorosamente senza conservanti e senza additivi chimici.

Un prodotto sano, gustoso e leggero, che fornisce un ottimale apporto proteico ma con un contenuto moderato di grassi e calorie(68 kcal per 100g).

Alpigiana di Bayernland è un formaggio perfetto per realizzare tante ricette, come l’Aperiteasy!

Ingredienti per 4 persone
Alpigiana fresco spalmabile Gamberetti g. 100
Cetrioli g. 300
Succo di arancia g. 100 Succo di limone g. 100 Sale fino g. 5 g. 150
Olio extra vergine d’oliva g. 5

Procedimento
Miscelate succo d’arancia e limone e lasciate marinare per 10 minuti le fette sottili di cetriolo, precedentemente tagliate per la lunghezza. Scolare le fette di cetriolo ed asciugarle con la carta assorbente.
Disporre le fette di cetriolo su un foglio di pellicola, condire con olio extra vergine d’oliva e sale, spalmare l’Alpigiana fresco e disporre in maniere uniforme su di esso i gamberetti precedentemente sbollentati in acqua salata.
Con l’aiuto del foglio di pellicola arrotolare le fettine di cetriolo e lasciatele a raffreddare.
Infine affettare in maniera tale da ottenere dei bocconcini di circa 3 centimetri.
Una volta impiattato, condire con una citronette realizzata con il succo di agrumi ed insalata riccia. Peso medio/pezzatura: confezione da 100 e da 150 g

Per maggiori informazioni: www.bayernland.it