La permanenza in casa può essere una buona occasione per dedicarsi alla cucina naturale e scoprire che è semplice da realizzare, ma soprattutto invitante. Fino al primo giugno, LifeGate propone “Ricette naturali”, video tutorial dedicati a piatti sani, gustosi e sostenibili.Ricette naturali: ai fornelli con LifeGate   per cucinare in modo sano e gustoso  - Sapori News

Le ricette che dal 2000 popolano la sezione alimentazione di lifegate.it, dove gli appassionati di cucina sostenibile hanno negli anni trovato spunti e suggerimenti, diventano ora dei video con protagonista la giornalista, food stylist e cuoca esperta Beatrice Spagoni che realizzerà passo dopo passo una selezione delle ricette più amate dalla community con gli elettrodomestici dell’ecosistema Samsung, nella Smart Home di Milano.

Per ogni piatto verranno fornite non solo le indicazioni degli ingredienti, rigorosamente bio e di stagione, e pratici suggerimenti per la preparazione, ma anche l’indice di sostenibilità, per rendere le persone ancora più consapevoli di quale possa essere l’impatto positivo della cucina sana e naturale sul Pianeta.

Il primo appuntamento è con il latte d’oro, o golden milk, una bevanda a base di curcuma originaria dell’India. Ricchissima di antiossidanti naturali, tra le sue numerosissime virtù terapeutiche vanta quella di contrastare le infiammazioni e le infezioni batteriche e virali.

Le prossime ricette in programma: tagliolini con pesto di foglie di carote (lunedì 30 marzo); uovo sbattuto e caffè (lunedì 6 aprile); girelle di sfoglia con ricotta, fragole, miele e sesamo (lunedì 20 aprile); spirale di verdure estive (lunedì 1 giugno).

Mangiare bene non è mai stato così semplice. #ricettenaturali. – lifegate.it

LA CUCINA SMART SAMSUNG 

L’innovativo Dual Cook Flex™ grazie alla sua tecnologia Dual Cook permette di cucinare, in contemporanea, due fasi di una stessa preparazione, o addirittura ricette completamente diverse, utilizzando diverse modalità di cottura. Questo grazie alla possibilità di dividere la cavità del forno in due vani totalmente indipendenti. L’esclusiva Dual Door™, inoltre permette di accedere alla sola sezione superiore del forno, garantendo temperature stabili e risultati impeccabili, oltre ad un notevole risparmio di tempo ed energia durante la cottura. La connettività Wi-Fi e l’app SmartThings™, grazie al supporto dell’assistente vocale Samsung Bixby, permettono di controllare la cottura anche da remoto. 

HotBlast™, il microonde combinato Samsung, grazie alla tecnologia omonima, unisce le funzioni di una griglia alla circolazione dell’aria calda che viene soffiata attraverso i fori direttamente sui cibi. In questo modo è possibile ridurre notevolmente i tempi di cottura, ottenendo pietanze più croccanti sia dentro che fuori, con una piccola quantità di olio. Grazie alla tecnologia Slim Fry™, infatti, le fritture risultano più sane e leggere.

Samsung Virtual Flame™, il piano a induzione Samsung permette, grazie alla grande area rettangolare Flex Zone, una flessibilità unica, consentendo l’utilizzo contemporaneo di pentole e padelle di varie forme e dimensioni. Virtual Flame™ cucina con la massima precisione, offrendo un sistema a LED sotto la superficie del piano che simula l’aspetto della fiamma e si illumina in base alla temperatura di ogni zona di cottura, rendendo più intuitiva la cottura. 

Il frigorifero Samsung Family Hub™, grazie alla tecnologia Twin Cooling Plus™, permette di gestire in modo indipendente la temperatura del vano frigo e del vano freezer. In questo modo si mantengono livelli di umidità ottimali evitando lo scambio di odori tra i vani, mantenendo i cibi più freschi per il doppio del tempo.

Scopri di più su: www.samsung.com/it/home-appliances/