Nuove Colombe Pistì... non solo pistacchio! - Sapori News Pistacchio di Bronte, cioccolato e frutta sono gli ingredienti “magici” che rendono le  nuove Colombe Pistì una vera delizia  da gustare in occasione della Pasqua.

Partendo dalle “miniere verdi” dei pistacchi siciliani, il grande laboratorio di pasticceria artigianale Pistì per la Pasqua 2020 ha sfornato due nove tipologie di Colombe Pistì, due prelibatezze che accostano sapori tradizionali a ingredienti freschi e nuovi: la Colomba artigianale con Pistacchi di Sicilia, Pesca e gocce di Cioccolato Extra Fondente 70% e la Colomba artigianale con Pistacchio di Sicilia, Ananas e Albicocca.

Un trend sempre più diffuso tra i mastri pasticceri che hanno iniziato a studiare e preparare varianti della tradizione dolciaria italiana.

Il marchio Pistì ha sede a Bronte, ai piedi dell’Etna, proprio dove si coltiva e si raccoglie il pistacchio più buono che c’è: una materia prima di qualità eccellente è la base su cui la sapiente tradizione pasticciera lavora per creare dolci di altissima qualità, sublimi nella loro delicatezza, che strizzano l’occhio al nuovo con imprevedibili varianti.
La Colomba Pistì è un must: modellata secondo le antiche ricette del territorio, modernizzata dal ricercato design del dolce stesso, dall’accostamento di ingredienti inusuali e della sua splendida confezione.

Colomba artigianale con Pistacchio di Sicilia, Ananas e Albicocca
Il fresco profumo dell’ananas e dell’albicocca canditi si fondono con la fragranza del migliore pistacchio siciliano. Una dolcezza alla quale è impossibile sfuggire. Formato 750 g – Prezzo consigliato da 13.50 €

Colomba artigianale con Pistacchi di Sicilia, Pesca e gocce di Cioccolato Extra Fondente 70%
All’interno del fragrante e profumato impasto un’intrusione di Pesca candita con gocce di Cioccolato Fondente Extra 70%.  Una copertura di glassa alla mandorla e pistacchio di Sicilia. Formato 750 g – Prezzo consigliato da 13.50 €

Le Colombe Pistì sono a base di materie prime di ottima qualità e rimangono fedeli alla ricetta tradizionale, per offrire, in occasione della Pasqua, freschezza e bontà ineguagliabili. 

Per ulteriori informazioni:  www.pisti.it