Da Eutopia la Pasqua sta arrivando! Proposte gourmet come la sua colomba ai fiori di campo e le uova con cioccolati rari la renderanno davvero irresistibile!

Eutopia, il laboratorio artigianale indipendente, di via Volta a Milano propone, sempre con il suo stile elegante, alcuni prodotti che metteranno d’accordo tutti, venendo incontro alle varie esigenze di alimentazione, oggi sempre più frequenti. 

La mente del progetto Gloria Luce e il pasticcere Roberto Malin hanno studiato alcune proposte per la Pasqua dedicate alla leggerezza e ai profumi della primavera. 

In particolare la Colomba di Eutopia è il frutto di un’attenta ricettazione alla ricerca dell’armonia e del benessere. L’impasto è fatto con lievito madre dopo sette ore di lievitazione, viene dolcificato solo con sciroppo di riso e miele, ammorbidito con burro Lescuer e al posto dei canditi in alcuni impasti troviamo i fiori di campo: fiordaliso rosa e blu, calendula, malva, enotera dell’azienda Plegerhof dell’Alpe di Siusi.

Visto il tipo di lavorazione e la massima attenzione nella selezione degli ingredienti la produzione sarà limitata a sette colombe al giorno.
Chi vuole portare la primavera durante questo periodo di festa deve assolutamente prenotare la sua Colomba Eutopia.

Anche il miglior cioccolato sarà protagonista della Pasqua proposta dal laboratorio milanese, con la creazione di uova prodotte con cioccolato fondente al 60% o massa di cacao 100% Ecuador e decorate con eleganti motivi in oro.
Il packaging pasquale sarà firmato dall’artista Flaminia Veronesi che per l’occasione ha creato dei motivi ad hoc.

Prosegue così il percorso di ricerca di Gloria e Roberto che con il loro lavoro quotidiano riescono a ridisegnare tutte le ricette di pasticceria e di alcuni piatti salati usando solo ingredienti con nutrienti equilibrati e sani; scelte importanti soprattutto nel mondo della pasticceria dove ogni componente deve essere in perfetta armonia con le altre in ogni singolo granello.

Fedeli al loro concept i prodotti mutano con il mutare delle stagioni, perché gli ingredienti sono fondamentali e devono essere non solo di alta qualità ma soprattutto sani.

I dolci non contengono saccarosio ma dolcificanti alternativi naturali, in alcuni casi esclusivamente ingredienti vegetali, e ogni prodotto viene esaltato nella sua semplicità grazie ad accostamenti armonici e creativi.

Eutopia privilegia la scelta di piccoli produttori che promuovono la qualità e l’armonia. È una realtà a misura d’uomo la cui indipendenza e vocazione alla ricerca permettono di avere prodotti migliori in ambienti rispettati.
Il laboratorio prepara i suoi prodotti con la cura, il piacere, l’allegria di un dolce fatto nella cucina di casa, guidati da sapienza e abilità professionali.