Pizzeria Berberè: nuova apertura a Milano Colonne con Mikkeller Bar - Sapori News

La nuova pizzeria Berberè di Milano ha da poco aperto i battenti. Forte dei grandi successi ottenuti negli ultimi anni con l’apertura di due nuovi locali, e dopo essere stata riconfermata una delle pizzerie più innovative e all’avanguardia in Italia e nel mondo, la pizzeria Berberè è pronta a portare una ventata di novità e sapore nel suo nuovo locale situato in Corso di Porta Ticinese 1 a Milano.

E’ qui che ha aperto i battenti la quarta pizzeria Berberè presente in città. Fra le novità del locale vi sarà il primissimo Mikkeller Bar in Italia, birrificio fondato nel 2006 a Copenhagen che si è fatto presto amare anche fuori dei confini danesi.

La birra Mikkeller è stata disponibile in Italia fin dal principio, quindi è proprio giunta l’ora di aprirvi un bar. Collaborare con una grande pizzeria come Berberè è per noi un’opportunità di accoglienza positiva e Milano è una città bellissima. Non vediamo l’ora di servire la nostra birra direttamente alla spina ai milanesi

ha raccontato Mikkel Borg Bjergsø, fondatore e CEO di Mikkeller.

Pizzeria Berberè: nuova apertura a Milano Colonne con Mikkeller Bar - Sapori News

Del resto, Mikkeller ha riscritto in un certo senso la storia della birra artigianale, così come Berberè ha fatto con la pizza in Italia. All’interno del nuovo locale potrete dunque trovare una selezione di 10 birre alla spina che soddisfaranno i palati dei più curiosi (come la birra alla spina con l’aggiunta di lamponi), e le birre in bottiglia e lattina, con le quali potrete accompagnare le vostre pizze tutte preparate con lievito madre e tanto amore.

Pizzeria Berberè: nuova apertura a Milano Colonne con Mikkeller Bar - Sapori News

All’interno del nuovo locale potrete inoltre gustare le birre Pilsner più stuzzicanti, come la Water Series, la Vesterbro Wit, la Green Gold IPA e molte altre. La cucina del locale sarà a vista, elemento caratteristico dello stile Berberè, che presta molta attenzione alla trasparenza nella preparazione della pizza.

Berberè: la pizzeria compie 10 anni

Pizzeria Berberè: nuova apertura a Milano Colonne con Mikkeller Bar - Sapori News

La pizzeria Berberè dei fratelli Matteo e Salvatore Aloe vanta ben 12 locali e 10 anni di attività. Un successo costruito giorno per giorno grazie all’impegno dei fratelli Aloe, che sono stati protagonisti dell’evoluzione della pizza in Italia. Il brand nasce dalla volontà di creare una pizza buonissima e realizzata con i migliori ingredienti provenienti da tutta Italia.

Con la recente apertura del locale di Milano Colonne, Berberè conta adesso 12 pizzerie nella penisola. I locali si trovano a Milano, Torino, Firenze, Roma, Verona, Bologna e Castel Maggiore, e 3 a Londra.

Fra le novità per questo nuovo locale troverete le montanare di Berberè, vale a dire delle pizze fritte con impasto Berberè disponibili in diverse varianti.

Come se non bastasse, il brand è da anni impegnato nel progetto della web radio Pizza or Vinyl, e proprio lo scorso anno ha lanciato il progetto editoriale di 24 Hour Pizza People: bookmagazine in italiano e inglese che rappresenta un po’ una rivista contemporanea sulle città, ricca di interviste, indirizzi e indicazioni sul cibo, in particolar modo sulla pizza.

Pizza Berberè: perché tutti la amano?

Pizzeria Berberè: nuova apertura a Milano Colonne con Mikkeller Bar - Sapori News

La pizza Berberè rappresenta un vero tripudio di gusto e innovazione. Con il suo impasto realizzato ogni giorno partendo da acqua, farina e pasta madre viva e le sue farine semintegrali biologiche e macinate a pietra preparate in collaborazione con Alce Nero, leader nel biologico, la pizza proposta nei locali Berberè ha un sapore davvero unico.

Il locale offre anche la possibilità di scegliere degli impasti alternativi (enkir, farro, Senatore Cappelli). Potrete inoltre optare per la pizza totalmente priva di lieviti aggiunti. La pizza verrà servita già tagliata in 8 fette, in modo da stimolare la convivialità e facilitare la vostra vita a tavola!

Berberè Pizzeria Milano Colonne sarà aperta tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle ore 12.00 alle 15.00 e dalle 18.30 fino alle 23.30. Il venerdì e sabato sarà aperta fino a mezzanotte. Per maggiori informazioni, visitate il sito web www.berberepizza.it.