Ballarini: le nuove pentole e padelle delle linee Avola e Murano

Ballarini: le nuove pentole e padelle delle linee Avola e MuranoBallarini propone due nuove linee di strumenti di cottura che vi conquisteranno al primo sguardo. Stiamo parlando delle nuove linee Avola e Murano, che garantiscono la massima qualità dei materiali e la totale sicurezza in cucina.

I nuovi strumenti di cottura Ballarini sono Made in Italy, e uniscono l’innovazione tecnologica più all’avanguardia, con l’eleganza di un design unico e accattivante. Scopriamo dunque tutti i dettagli sulle nuove linee Ballarini Avola e Murano!

Ballarini: la nuova linea Avola

Ballarini: le nuove pentole e padelle delle linee Avola e Murano

Avola è il nome scelto per la nuova linea di strumenti di cottura del marchio italiano Ballarini, che con i suoi nuovi arrivi propone una linea cookware che mescola innovazione tecnologica e design, qualità delle prestazioni e piacevolezza estetica. La linea Ballarini è composta da 14 referenze, fra cui tegami, padelle, pentole e bistecchiera, tutti caratterizzati dal fondo induzione brevettato Radiant, da un corpo in alluminio forgiato a freddo ad alto spessore (che permette di distribuire uniformemente il calore) e da un rivestimento interno in antiaderente Keravis Extreme a triplo strato, rinforzato con particelle ceramiche. Il tutto per permettervi di usare i vostri strumenti in modo ultra-intensivo e senza danneggiarli in alcun modo.

Il fondo della nuova linea Ballarini è bimetallico (con uno strato interno in alluminio e uno esterno in acciaio). Ciò permette di ottenere una stabile trasmissione del calore anche nei piani di cottura a induzione. Il bordo è rinforzato a versare, mentre il rivestimento esterno è in materiale resistente alle alte temperature. Tutti gli strumenti Ballarini sono facili da pulire, i manici sono realizzati in materiale termoisolante (disegnati dallo studio di design Matteo Thun & Antonio Rodriguez), e sono resistenti al calore del forno (fino a 160 gradi).

La linea Avola è coperta anche da una garanzia quinquennale, e rappresenterà la soluzione ideale per tutte le vostre necessità in cucina.

Ballarini: la linea Murano in alluminio

Ballarini: le nuove pentole e padelle delle linee Avola e Murano

E scopriamo adesso qualche curiosità anche sulla linea di pentolame in alluminio antiaderente MURANO, caratterizzata da manicature che sono state realizzate in collaborazione con Matteo Thun & Partners. Lo stile di questa linea è minimal. Ballarini garantisce però anche stavolta la massima efficienza e stabilità dei suoi accessori. Il fondo bimetallico brevettato RADIANT ad alto rendimento termico permette di cucinare con facilità e in tutta sicurezza, con delle pentole che garantiscono una perfetta resistenza a graffi e usura. Anche questa volta avrete a disposizione pentolame con manici termoisolanti e comodissimi da usare. Il corpo in alluminio forgiato a freddo ad alto spessore permette una perfetta diffusione del calore. L’interno delle pentole Ballarini è rivestito in antiaderente Granitium Extreme (composto da 5 strati) che ne permette un uso intensivo.

Per quanto riguarda il rivestimento esterno, potrete godere della qualità di un materiale resistente alle alte temperature e facile da pulire. Gli accessori della linea Murano sono inoltre resistenti in forno, fino a una temperatura di 160° C.

La nuova linea comprende 15 referenze tra padelle (con diametri che vanno da 20 a 32 cm), tegami e casseruole, wok e bistecchiera.

Tutti i prodotti delle nuove linee Ballarini sono senza PFOA, senza nickel e senza metalli pesanti. Sono inoltre caratterizzati dalla presenza del dispositivo Thermopoint brevettato, che con il cambiamento del colore segnala il raggiungimento della temperatura ottimale per la cottura e rivela anche quando è possibile toccare l’utensile e lavarlo, in modo da allungare la durata dell’antiaderente.

Per saperne di più sulle nuove linee e sugli altri prodotti Ballarini, visitate il sito www.ballarini.it..

By | 2020-01-28T08:04:04+00:00 Gennaio 2020|Design in cucina, Slide|