TERRITORI ad Abano Terme presenta: Un Natale Non Ordinario, incontri e degustazioni alla Palazzina del Parco Montirone per spiegare  a grandi  e piccini  i valori dei prodotti alimentari che si consumano sulle nostre tavole."Un Natale Non Ordinario" presentato da Territori ad Abano Terme - Sapori News

Un’occasione fuori dall’ordinario di ricevere, in maniera corretta e scientifica, le informazioni necessarie ad approfondire i temi della tutela, salubrità e tradizione territoriale dei prodotti agroalimentari nazionali.

TERRITORI è un progetto di valorizzazione del territorio, delle sue peculiarità ed eccellenze, intese anche come quei servizi e prodotti che ben sono in grado di rappresentare il Made In Italy locale – “Fatto bene e interamente in Italia” è sinonimo di “alta qualità” nella creatività, la maestria e la ricercatezza in special modo per determinati settori merceologici.

TERRITORI nasce con lo scopo di riscoprire e valorizzare il patrimonio unico dei paesaggi culturali e ambientali italiani attraverso l’ideazione di eventi ed itinerari di nuova concezione, che si differenziano dalle convenzionali azioni di comunicazione e promozione turistica.
Si potranno vivere momenti immersivi per far riconoscere un’Italia più vera, dove ritrovare il piacere di emozionarsi, in cui i luoghi si vivono, e non si attraversano.

Il progetto nasce da un’idea di Giorgio Mingardi, fondatore e marketing del team, in collaborazione con l’editore Giulio Biasion e, nell’area veneta, con l’Architetto Barbara Tognon.

L’Obiettivo di questo ciclo di eventi è quello di far conoscere, attraverso incontri e degustazioni, alcune delle tante realtà territoriali locali prodotte da generazioni con maestria, con momenti in cui i bambini e le famiglie saranno al centro delle attività.
Durante i Workshop i più piccoli, accompagnati dagli adulti, esprimono il loro mondo interiore attraverso  disegni, parole, frasi, poesie, nella libertà di affermare sé stessi che è un piacere comune a grandi e piccini.
Tracciare quel che si vuole, seguendo ciò che animo e fantasia detteranno, su scatoloni e fogli messi a disposizione all’interno di una sala del Padiglione, costituirà l’inizio di una installazione creativa che tutti potranno ammirare durante l’intero ciclo di eventi.
Filo conduttore delle Opere d’arte create dai bambini sarà l’Acqua, elemento rilevante anche rispetto ai 17 temi della sostenibilità, che saranno trattati durante le giornate in programmazione, fino all’ultimo weekend di chiusura in cui sarà premiata l’idea più originale!

TERRITORI presenta:
“Un Natale Non Ordinario”
dal 20 dicembre 2019 al 4 gennaio 2020
Padiglione del Montirone – Abano Terme (Pd)

Gli eventi si terranno nei pomeriggi dei giorni:
20 – 21 dicembre | 27 – 28 dicembre 2019 | 3 – 4 gennaio 2020.
Dalle 17 alle 19 è possibile partecipare ai Workshop, seguiti dalle 19 alle 20 dall’‘Aperitivo con…’.

Programma e personaggi delle Giornate

20 dicembre 2019
dalle 17 alle 19 Workshop creativo: i bambini si cimenteranno in attività di disegno e testi creativi sul tema di una risorsa a noi tutti cara: l’Acqua!

dalle 19 alle 20 – Aperitivo e piccola degustazione con Dario Loison (Dolciaria Loison)

21 dicembre 2019
dalle 17 alle 19 Workshop creativo
dalle 19 alle 20 – Aperitivo e piccola degustazione con Denis Moro, titolare di Fonte Margherita, l’acqua delle Piccole Dolomiti

27 dicembre 2019
 dalle 17 alle 19 Workshop creativo

dalle 19 alle 20 – Aperitivo e piccola degustazione con…

28 dicembre 2019
dalle 17 alle 19 Workshop creativo
dalle 18 alle 20 – Aperitivo e piccola degustazione con Enrico Gurioli, produttore di olio a Brisighella, con l’Az. Agricola La Pace di Monte Canneto – Alessandra Coffetti, coordinatrice di TERRITORI.

3 gennaio 2020
dalle 17 alle 19 Contest
I bambini realizzeranno disegni e testi creativi sul tema “Il Mondo che vorrei” su uno dei 17 temi sulla sostenibilità. La giuria premierà le Opere più originali.
Dalle 19 alle 20 – Aperitivo e piccola degustazione con Antonio Portanova direttore ed editore di WALDEN Magazine – Alessandro Scarpon, Azienda Agricola Scarpon

4 gennaio 2020
 dalle 17 alle 18 Presentazione Video e immagini del Progetto TERRITORI e attività per il 2020.

dalle 19 alle 20 Brindisi di saluto con: – Amministrazione Locale e Staff TERRITORI: Giorgio Mingardi, Barbara Tognon, Giulio Biasion, Alessandra Coffetti e Antonio Portanova.

Info eventi: Giorgio Mingardi, cell.342.9352348 – email: territori.experience@gmail.com www.territoriexperience.wixsite.com/territori