Ricette di Natale: prova i Brownies con Orzoro e zenzero candito - Sapori News

Il Natale è ormai alle porte, ed anche quest’anno non vediamo l’ora di immergerci nella classica atmosfera delle feste. Oltre ad acquistare pensierini da donare alle persone più care, potreste anche decidere di cucinare un dolce sfizioso e originale. A venirci incontro, in vista del pranzo di Natale, è ORZORO®, che quest’anno propone ricette diverse dal solito e davvero invitanti.

Fra queste, segnaliamo la ricetta dei Brownies con Orzoro® e zenzero candito, un dolce che unisce il sapore della tradizione, rappresentato da ORZORO®, a quello un po’ piccante e dolce dello zenzero candito, un piatto che farà gola a grandi e bambini.

Brownies con Orzoro®: il dolce per le feste di Natale

Per gli amanti dei sapori nuovi, i Brownies con Orzoro® e zenzero candito saranno senza dubbio il capriccio perfetto per concludere al meglio il pranzo in famiglia! La famiglia ORZORO® offre diversi prodotti solubili a base d’orzo che potranno accompagnare ogni momento della vostra giornata, quindi perché non provare ad aggiungerli anche alle nostre ricette più golose?

Di seguito potrete trovare le istruzioni per preparare i Brownies nella versione proposta da Orzoro®!

Prendete tutto l’occorrente, rimboccatevi le maniche e preparatevi a gustare un dolce nuovo che vi conquisterà!

Brownies con Orzoro® e zenzero candito: gli ingredienti

Per preparare i Brownies con Orzoro® e zenzero vi serviranno ingredienti semplici e nutrienti, ovvero:

  • 40 grammi di Orzoro® Orzo e Cacao Solubile
  • 150 grammi di Cioccolato Fondente (70%)
  • 3 Uova
  • 110 grammi di Burro
  • 200 g di Zucchero
  • 95 g di Farina 00
  • 10 ml di Estratto liquido di vaniglia
  • Sale
  • 3 g di Zenzero in polvere
  • 30 g di Noci.

Dopo aver preso tutto l’occorrente, pensiamo anche alla decorazione, per cui ci serviranno semplicemente della panna montata e dello zenzero candito. A questo punto, scopriamo quali sono gli step per preparare questa gustosa ricetta!

Brownies con Orzoro® e zenzero: la ricetta di Natale

Ricette di Natale: prova i Brownies con Orzoro e zenzero candito - Sapori News Fate fondere il cioccolato e il burro insieme (a bagnomaria o a microonde). A questo punto, aggiungete lo zucchero e mescolate per bene finché non si sarà sciolto. Lasciate raffreddare leggermente e aggiungete le uova (una alla volta), mescolando il tutto con una frusta. Setacciate Orzoro® Orzo e Cacao e aggiungetelo all’impasto, quindi aggiungete la farina setacciata, l’estratto liquido di vaniglia e un pizzico di sale. Mescolate per bene e, alla fine, aggiungete le noci tritate e lo zenzero in polvere. L’impasto è pronto! Versatelo in una teglia quadrata, foderata con carta da forno. Il dolce dovrà cuocere per circa 35-40 minuti in forno statico a 170°.

Togliete la teglia dal forno quando i brownies saranno cotti (ma ancora leggermente crudi al centro), in modo che si mantengano più morbidi.

Per la decorazione vi basterà aggiungere qualche tocco di panna montata e di zenzero candito, ed il gioco è fatto! Ecco preparato un dolce sano, buono e originale!

#ORADIORZORO