Olive Saclà , prelibatezze per le feste - Sapori News Il Cesto di Natale Saclà è un’idea regalo che sarà sicuramente gradita, perchè costituita da prodotti gourmet di ottima qualità. In occasione delle feste sarà un dono che renderà la preparazione  di aperitivi e cene più pratica e veloce, con in più il gusto inimitabile dei prodotti Saclà.

PESTO AL TARTUFO

Chi lo dice che il pesto può essere solo quello classico? Saclà lancia sul mercato la gustosa salsa, ma in una speciale ‘versione’ a base di tartufo nero.
La raffinata ricetta firmata Saclà è preparata infatti con pregiati tartufi neri, Grana Padano e pinoli: ingredienti selezionati che rendono questo pesto la soluzione perfetta per occasioni speciali e piatti sfiziosi. Il Pesto al Tartufo Saclà è ideale per una veloce cena tra amici, essendo capace di trasformare la pasta fresca, come gli agnolotti tradizionali o le tagliatelle all’uovo, in un primo piatto davvero unico, con un tocco sofisticato; e ancora: l’aggiunta di un cucchiaino di pesto al tartufo Saclà può rendere gourmand dei semplici crostini o le uova strapazzate per il brunch della domenica, facendole diventare ancora più cremose!

Da sempre attenta alle esigenze dei suoi consumatori e agli stili di vita contemporanei, Saclà propone il suo Pesto al Tartufo in pratiche vaschette monodose da 45 grammi ciascuna, il dosaggio ‘giusto’ per un uso singolo, che evita al contempo confezioni avanzate in frigo e limita gli sprechi. Pesto al Tartufo Saclà: 2 vaschette monoporzione da 45g cad prezzo consigliato 2,49 euro.

 

OLIVE VERDI SNOCCIOLATE

Chi non ricorda il jingle televisivo del carosello degli anni sessanta che recitava: “Olivolì, Olivolà, Olivolì, Olive Saclà!”? Ancora oggi Saclà non sarebbe la stessa senza la mitica oliva snocciolata! Ottime per arricchire ogni tipo di insalata, le Olive Verdi Snocciolate della linea Olivolì Saclà sono squisite da gustare da sole e irrinunciabili con l’aperitivo, sia in ‘stile’ classico sia più contemporaneo. Disponibili in vari formati, tra cui il classico vasetto. Olive Saclà Peso netto 290g sgocciolato 120g – euro 1,79.

FUNGHETTI SOTTOLIO

Preparati seguendo la ricetta classica, lavorati entro poco tempo dalla raccolta Funghetti champignon Saclà, nascono dalla tradizione italiana di conservare le verdure sottolio. Il loro autentico sapore viene mantenuto perché raccolti e lavorati dal fresco. Ideali per ogni occasione grazie alla loro versatilità, possono essere gustati come sfizioso aperitivo o per rendere più goloso il buffet delle feste arricchendo panini, insalate e contorni. Funghetti Saclà, prezzo medio a vasetto 3,49 euro.

CARCIOFI

Uno dei prodotti di punta Saclà, tra le referenze ‘storiche’ e più apprezzate.

Secondo la tradizione italiana di conservare le verdure sottolio, Saclà li propone nella linea Sottoli: Carciofini interi, anzi cuori di carciofo, e Carciofini tagliati, teneri come quelli appena raccolti. Due sfiziose varianti per tutti i gusti, un omaggio a uno degli ortaggi più amati in Italia.

I Carciofi sottolio Saclà sono ideali con l’aperitivo, da gustare nella loro semplicità, oppure possono diventare l’ingrediente protagonista di golose ricette: dal delicato Strudel con ricotta e carciofini ai Fagottini di bresaola con ripieno di mascarpone e carciofi e la Mousse di carciofi, oppure per impreziosire una fresca insalata primaverile, perfetti per rendere speciale una pizza o ancora per farcire un panino.

I carciofi Saclà si trovano sugli scaffali dei migliori supermercati: Carciofi interi (cuore di carciofo) 285g  3,99 euro/pezzo Carciofi tagliati 285g  3,59 euro/pezzo.