Natale 2019: scopri i vini francesi con le idee viaggio di Logis Hotel - Sapori News

Con l’avvicinarsi del Natale, molti di voi avranno certamente voglia di concedersi una piccola fuga per trascorrere le feste circondati da paesaggi mozzafiato, dai vini e dai prodotti tipici di alcune delle Regioni più belle del mondo. Scegliere la meta più adatta per le proprie vacanze potrebbe sembrare difficile, ma per venire incontro alle nostre esigenze Logis Hotel, catena di albergatori e ristoratori indipendenti in Europa, ha deciso di stilare una lista di idee viaggio perfette per chi desidera andare alla scoperta dei territori della Francia da cui provengono alcuni dei più apprezzati e amati vini.

Viaggi di Natale alla scoperta delle vigne più pregiate

Se siete intenditori di vini francesi, o se semplicemente avete voglia di immergervi in un luogo pacifico e all’insegna del buonumore e della raffinatezza, le idee viaggio proposte da Logis Hotel potrebbero essere proprio ciò che fa al caso vostro, per approfondire la tradizione vinicola locale trascorrendo una vacanza all’insegna del relax, della cultura e alla scoperta di prodotti tipici deliziosi.

La Francia offre infatti alcuni dei vini più apprezzati in tutto il mondo. Sarà quindi la scelta ideale per gli estimatori di Champagne, Muscadet, Chablis e dei moltissimi altri vini che portano sapore nelle nostre tavole.

Per le vacanze di Natale 2019, Logis Hotel propone dunque delle destinazioni davvero esclusive. Ecco di quali si tratta!

Viaggi di Natale in Bretagna, la patria del Muscadet

Natale 2019: scopri i vini francesi con le idee viaggio di Logis Hotel - Sapori News

Situata all’estremo nord-ovest della Francia, la Bretagna è la terra del Muscadet, un vino bianco secco ed effervescente che offre aromi floreali e fruttati. Il Muscadet accompagnerà in modo perfetto i piatti a base di frutti di mare. Se amate l’idea di trascorrere le vacanze di Natale in questa Regione, il piccolo comune di Locronan sarà il luogo adatto a voi. Qui troverete il Logis Hotel le Prieuré, dove godrete della vista dei caratteristici edifici del 500 e del 600, per trascorrere un Natale all’insegna dell’arte e del sapore.

Scopri i 60 ristoranti “Table Distinguée 2018” secondo Logis.

Natale 2019 in Occitania: per vacanze all’insegna del gusto e della storia

Se il vostro desiderio è quello di trascorrere le vacanze in un luogo ricco di storia, che offra al tempo stesso un’ampia scelta di vini, l’Occitania sarà la meta adatta a voi. Qui troverete vini dolci come il Moscato di Mireval, il Banyuls e il Maury e molti altri. In questa Regione potrete alloggiare presso il Logis Hotel Chateau Labro, un castello nel cuore di una proprietà verde che vanta anche la presenza di un vigneto.

In alternativa potreste alloggiare presso il Logis Hotel Chateau les sallettes. La struttura si trova al centro del vigneto di Gaillac, noto per la produzione di vini bianchi, rossi e rosati con il marchio DOC.

Natale 2019: scopri i vini francesi con le idee viaggio di Logis Hotel - Sapori News

Viaggio di Natale nel Grand Est, la terra dello Champagne

Questa zona comprende l’Alsazia, l’ex-territorio di Champagne-Ardenne e la Lorena. Qui troverete diverse tipologie di vini, fra i quali non possiamo non menzionare lo Champagne. In questi luoghi potrete apprezzare l’accoglienza che vi sarà riservata presso l’Auberge du lac restaurant au vieu pressoir, situato nel Parco Naturale della Forêt d’Orient.

Vacanze natalizie in Borgogna per gustare i vini Chardonnay e Pinot nero

Per finire, una zona ricca e interessante dal punto di vista vinicolo e gastronomico è la Borgogna, che offre vini apprezzati in tutto il mondo. Qualche esempio? Da questa terra provengono lo Chardonnay, lo Chablis, il Pinot nero e il Gamay, dal caratteristico retrogusto fruttato. Il Logis Hotel Castel Damandre, un mulino ai piedi di una cascata, sarà la scelta ideale per il vostro soggiorno, grazie alla location suggestiva e immersa nel verde.

Per maggiori informazioni, visitate il sito web www.logishotels.com, per delle vacanze di Natale davvero indimenticabili!