Natale 2019: i vini che renderanno speciali le vostre feste - Sapori News

Con l’arrivo del Natale 2019, anche voi sarete di certo alla ricerca dei vini perfetti da portare sulle vostre tavole. Per venirci incontro, l’agenzia specializzata in enogastronomia Gheusis ha stilato per noi una lista di vini e bevande che renderanno speciali le feste!

I vini proposti sono quelli che il mondo invidia all’Italia, nati dalla tradizione e dalla passione per il gusto e per la qualità. Scopriamo dunque quali sono i vini da portare in tavola a Natale 2019 secondo Gheusis.

A Natale, porta in tavola i vini della Cantina Bortolomiol

Natale 2019: i vini che renderanno speciali le vostre feste - Sapori News

Fra i vini proposti in vista del Natale, segnaliamo innanzitutto quelli della Cantina Bortolomiol, che quest’anno festeggia il suo settantesimo anniversario, e lo fa realizzando il nuovo “Rive 70th Anniversary Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG”. Si tratta di uno spumante in edizione limitata, prodotto in 8.000 bottiglie. Lo spumante nasce dalle uve provenienti da un vigneto a Santo Stefano di Valdobbiadene che gode di una perfetta esposizione al sole. La versione Brut Nature vi permetterà di gustare le caratteristiche di un territorio difficile da coltivare, che offre però uno spumante di ottima qualità.

Per maggiori informazioni, visitate il sito web www.bortolomiol.com.

Buglioni porta il sapore della Valpolicella sulla nostra tavola

Natale 2019: i vini che renderanno speciali le vostre feste - Sapori News

La Cantina Buglioni offre invece “I Sapori della Valpolicella” per rendere speciali le nostre feste. Si tratta di una confezione con una selezione di vini e prodotti tipici che vi permetterà di godere a pieno del gusto autentico della Valpolicella.

Visitate il sito www.buglioni.it per saperne di più e scoprire quali sono i prodotti e i vini che potrete gustare a Natale.

Le proposte Castello di Meleto per il Natale 2019

Natale 2019: i vini che renderanno speciali le vostre feste - Sapori News

Per questo Natale, la Gran Selezione di Castello di Meleto propone il “Castello di Meleto Chianti Classico Gran Selezione 2016”. Si tratta di un vino al tempo stesso vivace e raffinato, realizzato con uve Sangiovese al 100%, frutto di una selezione dei grappoli minuziosa e di una raccolta manuale. Il vino, invecchiato per 30 mesi in barrique, è caratterizzato da intense note floreali e di frutta rossa matura, liquirizia e aromi balsamici. La Gran Selezione Castello di Meleto è una produzione limitata, e sarà disponibile nel formato Magnum (1,5 litri), Jéroboam (3 litri) e Mathusalem (6 litri) che potrete trovare in casse di legno singole.

Cliccate su www.castellodimeleto.it per maggiori dettagli.

Distillerie Berta: la Grappa Invecchiata Monte Acuto per il tuo Natale

Natale 2019: i vini che renderanno speciali le vostre feste - Sapori News

Per il Natale 2019, Distillerie Berta propone invece un restyling della Linea Castello di Monteu Roero, e offre – per l’esattezza – la Grappa Invecchiata Monte Acuto, un distillato che viene realizzato selezionando le migliori vinacce di Barbera, Arneis e Nebbiolo. Potrete inoltre gustare il Distillato d’Uva Mito delle Ore, dedicato alle dee guardiane dell’Olimpo, protettrici dell’ordine naturale delle stagioni.

Per maggiori dettagli, visitate il sito web www.distillerieberta.it.

Natale 2019: i grandi formati di Giusti Wine

Natale 2019: i vini che renderanno speciali le vostre feste - Sapori News

Continuiamo la nostra selezione di vini con la cantina Giusti Wine, che propone alcuni dei suoi prodotti più famosi, ma stavolta rigorosamente vestiti a festa e in grande stile! Giusti Wine propone infatti l’Umberto I Rosso Veneto ITG, con un elegante package in legno. Il vino è prodotto con le migliori uve Merlot e Cabernet Sauvignon, ed ha un sapore corposo, rotondo e persistente.

Giusti Wine propone anche l’Amarone della Valpolicella Classico DOCG, un rosso dal colore intenso che offre note di frutta appassita, prugna, marasca, ciliegia, liquirizia e pepe.

Per finire, per il vostro brindisi di Natale la cantina propone la versione Magnum del Prosecco Treviso DOC Extra Dry “Rosalia”, dal profumo intenso e fruttato, note di mela Golden e limone, note floreali dominati di glicine in fiore e acacia.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.giustiwine.com.

Bollicine a Natale con la cantina “La Leccia”

Natale 2019: i vini che renderanno speciali le vostre feste - Sapori News

La cantina toscana “La Leccia” propone il suo Boh Spumante Brut Rosé 100% Sangiovese, realizzato grazie alla vendemmia anticipata (selezionando a mano i grappoli perfetti), la spremitura soffice e l’affinamento in acciaio inox a temperatura controllata, che insieme permettono di ottenere uno spumante rosato che richiama alla mente i fiori di pesco.

Lo spumante Boh offre un profumo intenso e fruttato (pesca, fragolina di bosco e papaya matura), e rappresenta la scelta ideale per chi desidera un gusto  vivace per accompagnare un buon tagliere di affettati misti.

Per maggiori dettagli visitate il sito www.laleccia.it.

Merotto: il nuovo packaging del Prosecco Superiore

Natale 2019: i vini che renderanno speciali le vostre feste - Sapori News

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei vini per Natale con il Prosecco Superiore Merotto, che quest’anno ha realizzato un nuovo packaging per la sua Magnum Bareta Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut. Il packaging  avrà colori brillanti, tipici della sua terra di origine. Il prosecco è caratterizzato da un profumo floreale e delicato. Potrete godere del profumo di mela golden, pesca bianca e cedro, e di un gusto deciso e al tempo stesso armonico, perfetto per un brindisi o per accompagnare dei piatti di pesce. Il Bareta Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut sarà disponibile anche nella versione in cassetta di legno nel formato Mathusalem (6 litri).

Scopri di più sul sito www.merotto.it.

Il Natale esotico della Cantina Todini

Natale 2019: i vini che renderanno speciali le vostre feste - Sapori News

Per finire, scopriamo le proposte della Cantina Todini. Per questo Natale 2019 la cantina propone un brindisi con uno degli ultimi arrivati della casa, ovvero il Consolare. Il vino è caratterizzato da un’etichetta che si ispira agli animali esotici dell’area naturalistica Leo Wild Park. Questa splendida oasi è stata creata per proteggere gli animali provenienti da circhi e zoo.

L’area è divenuta una vera e propria oasi di armonia dove vivono 45 specie di animali provenienti dai 5 continenti.

Il Consolare è caratterizzato da un colore rosso rubino intenso e da un profumo di erbe aromatiche, di peperone e rosmarino, misto a ribes e mirtilli. Si tratta della scelta ideale per accompagnare i pranzi di Natale a base di brasato.

Per saperne di più, visita il sito www.wearetodini.com.