Mela Kanzi®, un tocco di freschezza sulla tavola delle feste - Sapori News A Natale  sulle tavole si trovano ricchi piatti tradizionali, ma anche ricette innovative, che a volte rendono difficile da digerire i pasti delle feste.

La mela Kanzi®, con il suo gusto fresco e delizioso, è la soluzione perfetta per digerire il tiramisù della nonna e aggiungere un tocco di leggerezza ai nostri pranzi delle feste.

Questo frutto fresco e croccante è noto per i molteplici benefici che apporta alla nostra salute: oltre ad aiutare a prevenire il colesterolo, la mela favorisce la digestione e idrata.
È una grande fonte di energia, così necessaria in questi tempi di iperattività ed è un grande alleato nei periodi di festa: grazie al suo potere saziante e a un gusto unico è uno spuntino dolce perfetto, che ci aiuta a non cadere in tentazione con dolci e snack.

Kanzi® è anche un vero piacere: una mela che stimola i sensi non appena la si prova.
Il fascino rosso della sua buccia cattura immediatamente l’attenzione ed è il primo invito a godersi la vita, prima di un morso croccante e succoso che ringiovanisce il corpo e la mente. 

Alcune ricerche pubblicate dall’American Journal of Public Health e dal British Journal of Nutrition confermano amche le proprietà benefiche delle mele per aumentare la sensazione di felicità e e promuovere le funzioni neurali. Gli stessi effetti sul nostro cervello li abbiamo mentre ascoltiamo la musica.
Un brano è capace infatti di generare dopamina, conosciuta come l’ormone della felicità e non è un caso che le canzoni associate a queste feste tradizionali suscitino sentimenti positivi, come il morso di una mela Kanzi®!

Per questo motivo, Kanzi ha pubblicato una propria playlist di canzoni natalizie che riempirà le tue feste di energia e felicità. 

E in tema di energia e leggerezza, ecco il suggerimenti Kanzi® per una pietanza semplice e fresca, adatta sia alla tavola della Vigilia che a riprendersi dopo le mangiate delle feste!

SALMONE GRIGLIATO E REMOULADE DI FINOCCHIO E MELE KANZI®

Ingredienti

  • 1 bulbo di finocchio
  • 2 mele Kanzi®
  • 1/4 di sedano rapa, sbucciato
  • 6 cucchiai di creme fraiche a basso contenuto di grassi
  • Succo di 1 limone
  • 1 cucchiaio di senape integrale
  • 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
  • Una manciata di foglie di rucola (facoltativo)
  • 4 piccoli filetti di salmone, affettati e spinati
  • Un poco di olio di oliva

Preparazione

Affettare il finocchio a fette sottili e metterlo in una ciotola.  Lavare le mele e grattugiarle un poco, con tutta la buccia, e poi grattugiare il sedano rapa. Mescolare tutto, insieme alla creme fraiche, al succo di limone e alla senape.  Lasciar riposare in frigo per un’ora o due. Quindi, quando è pronto per essere servito, aggiungere il prezzemolo e la rucola e condire con pepe.

Preriscaldare il grill. Inumidire la pelle del salmone con un poco d’olio d’oliva, condirlo e metterlo in una teglia con la pelle rivolta verso l’alto. Mettere sotto la griglia e cuocere per 4 minuti fino a rendere la pelle croccante. Quindi rigirare il pesce e cuocere per altri 2 minuti dal lato carnoso.

Servire il salmone con la remoulade di mele Kanzi®.