Cantine Riondo lancia i due vini natalizi della linea Castelforte in formato Magnum - Sapori News Sarà un Natale delizioso per gli appassionati della linea Castelforte di Cantine Riondo. L’azienda ha lanciato due vini di qualità in formato Magnum.

Stiamo parlando di Amarone della ValpolicellaValpolicella Ripasso, due tipi di vini disponibili in confezioni regalo per un Natale da sogno.
Cantine Riondo ha così scelto di deliziare i palati dei propri clienti con proposte corpose dal profumo molto intenso, pronte ad affiancare pietanze alquanto complesse.

I due vini sono proposti in un innovativo formato Magnum da 1,5 litri, all’interno di una comoda confezione in legno. Quest’ultima viene a sua volta racchiuda in un involucro in ceralacca, capace di donare ulteriore valore alla bottiglia. Chi ama il buon vino può essere senz’altro felice di poter degustare due bevande così importanti.

Valpolicella Ripasso è un vino rosso che non nasconde il proprio profumo di ciliegia, frutti rossi e spezie. Nasce dalle uve Corvina e Rondinella, soggette alla tecnica del Ripasso a bordo delle bucce dell’Amarone. Il vino, secco e corposo, va benissimo con carni alla brace, arrosti, stufati e formaggi ultra-stagionati.

Per quanto riguarda Amarone della Valpolicella, esso nasce dall’appassimento delle uve citate in precedenza, poi affinate in botti di rovere di grandi dimensioni per oltre 18 mesi. Tale vino ha un colore granato unito ad un’elevata corposità. A tutto ciò, bisogna aggiungere il sapore della confettura di ciliegia, della cannella, della noce e della frutta sotto spirito. Si adatta a primi piatti con sughi al tartufo, carni rosse alla brace, formaggi stagionati e brasati di vario tipo. Il suo profumo di vaniglia, caffè e amarena è davvero estasiante.

Grazie a queste due etichette, Cantine Riondo ha acquisito fama a livello internazionale. Tra i numerosi riconoscimenti conseguiti dall’azienda, bisogna segnalare i Mundus Vini ottenuti nell’agosto 2019 e i voti alti attribuiti da Luca Maroni ad AmaroneRipasso, rispettivamente pari a 98 e 93 punti su 100. La loro linea grafica fuori dal comune è solo un ulteriore motivo di attrazione per ogni potenziale cliente.