PreTesto - Umbria food lovers, per assaggiare la vera TORTA AL TESTO umbra - Sapori News PreTesto – Umbria food lovers è un ristorante speciale, dove tutto viene realizzato con materie prime di alta qualità e in maniera artigianale, proprio come si fa ancora oggi in Umbria, alla cui cucina il locale si ispira.

Tra le tante specialità,  l’inimitabile TORTA AL TESTO, la tipica focaccia umbra,  non manca mai e durante le prossime festività di Natale  sarà un must! 

L’origine di questa pietanza risale alla civiltà degli antichi umbri arrivando ad essere ancora oggi uno dei piatti tipici di assoluto rilievo… una focaccia preparata a mano con ingredienti genuini e cotta sul momento in bella vista dallo chef, farcita con i migliori prodotti della norcineria umbra o vegetariani….croccante e perfetta per una coccola conviviale!!

L’antica cultura gastronomica umbra si trova da PreTesto, il primo bistrot&bottega 100% umbro, a Milano in viale Montenero angolo F.lli Campi e a Como in Via Albertolli 5.

PreTesto seleziona con cura i migliori fornitori tra pregiati produttori artigianali del territorio per portare l’Umbria in tavola…dalle farine ai vini di selezionati produttori locali, passando per i migliori salumi e le birre artigianali, dalla carne chianina per il torta burger alle calde zuppe contadine ad appaganti primi piatti, offre un’esperienza di gusto che affonda le sue radici in antiche tradizioni gastronomiche, fatte di ingredienti genuini, creatività e passione, conditi con un pizzico di glam.

PreTesto Milano, Viale Montenero (angolo F.lli Campi)

PreTesto Como, Via Albertolli 5

Facebook: PreTesto – Umbria Food Lovers
Instagram: pretestofood
Web: www.pretesto.eu