Pasticceria Clivati 1969: gli eventi e i nuovi sapori per celebrare i 50 anni dalla fondazione - Sapori News La Pasticceria Clivati 1969 di viale Coni Zugna, fondata nel 1969 dal mastro pasticcere Angelo Clivati, nel corso di 5 decenni è diventata un’istituzione e un punto di ritrovo, tra i più apprezzati, del capoluogo meneghino. Oggi compie 50 anni, che vuole festeggiare con una serie di eventi da non mancare. 

Da segnare in agenda che dall’11 al 15 novembre, da Clivati 1969 si potranno gustare dolci squisiti, ma anche specialità che uniscono dolce e salato, in un nuovo concept di pasticceria da vivere in ogni momento della giornata.

Dall’aperitivo alla novità del Brinner, dalla musica jazz al Vermouth, passando per il tè e l’aperitivo, Clivati, infatti, si è rinnovata rispettando la sua tradizione, ma creando nuovi “dolci” esperienze per tutti i suoi affezionati clienti.

Si parte lunedì 11 con il Panettone day, una degustazione gratuita della miglior selezione firmata Clivati 1969 e la possibilità di acquistare il celebre panettone della pasticceria scontato del 50%.

A seguire, martedì 12, ci sarà uno show cooking dedicato al cioccolato e alle sue famose praline.

Mercoledì sera, invece, la pasticceria Clivati 1969 presenterà in anteprima il suo brinner (breakfast+dinner), una sorta di apericena realizzato con ingredienti tipici della colazione.

Il nuovo menù del brinner offrirà anche una serie di pasticcini salati che si ispirano alla tradizione culinaria italiana, alcuni esempi: Bignè carbonara, Cannoncino cacio e pepe, Muffin al nero seppia, Babà in saor, Maritozzo alla caponata, Cannolo alla milanese e tanti altri.

Ma non solo, durante la serata, in concomitanza del centenario del cocktail Negroni, la Pasticceria presenterà anche 5 nuove varianti del celebre long drink, ispirate ai sapori del mondo.

Pasticceria Clivati 1969: gli eventi e i nuovi sapori per celebrare i 50 anni dalla fondazione - Sapori News

Immancabile, per una pasticceria, l’ora del tè, a cui sarà dedicata la giornata di giovedì 14 novembre, durante la quale Clivati 1969 offrirà nuovi pasticcini creati ad hoc per i suoi 50 anni.

Infine, il taglio della torta è previsto per venerdì 15 novembre. La torta sarà un’inedita ricetta della Primavera, torta inventata nei suoi primi anni dalla pasticceria e che la rese celebre nel capoluogo lombardo.

La settimana di celebrazioni sarà, dunque, un nuovo punto di partenza per la Pasticceria che, forte dei successi ottenuti e su impulso di un team giovane con un’età media di 28 anni, vuole continuare a restare al passo con i tempi e offrire sempre nuovi servizi rispettando la sua storica alta qualità.