Il Consorzio Garda DOC e Ramazzotti sanciscono la nuova collaborazione. Dall’8 al 12 novembre il pubblico potrà assaggiare il loro cocktail davanti al KurhausConsorzio Garda DOC: al Merano Wine Festival la presentazione ufficiale di #gardami - Sapori News

 

L’edizione 2019 del Merano Wine Festival, in programma dall’8 al 12 novembre 2019, sancisce ufficialmente l’inizio della collaborazione tra il Consorzio di tutela Garda DOC e Ramazzotti.

Se il 2018 segnò il debutto del Consorzio al Festival altoatesino, la presenza di quest’anno diventa un’occasione chiave per raccontare un nuovo capitolo strategico di Garda DOC, il cui obiettivo è promuovere e valorizzare lo Spumante e le eccellenze del territorio gardesano attraverso la partecipazione e la creazione di esperienze ed eventi esclusivi.
Durante i quattro giorni il pubblico potrà degustare il nuovo cocktail #Gardami, simbolo del neonato sodalizio che unisce le bollicine del Garda e l’iconico Amaro.

Alle 15.00 di venerdì 8 novembre, nell’esclusivo stand Garda DOC di fronte al red carpet, si terrà la presentazione ufficiale di #Gardami, con vista sul Kurhaus, storica struttura in stile Liberty sede principale del Merano Wine Festival.

Il cocktail è a base di Garda DOC Spumante, Amaro Ramazzotti e Aperitivo Rosato Ramazzotti, il cui carattere mediterraneo è esaltato dallo zest di limone e dal cappero. Una miscela di equilibri e contrasti che evoca il clima e la vegetazione del Lago di Garda, meta turistica rinomata e bacino di eccellenze enogastronomiche.
A preparare il cocktail ci sarà Alejandro Daniel Mazza, Sommelier e Mixologist di origini argentine, Brand Ambassador Ramazzotti nel mondo.

La giornata di venerdì 8 prevede anche altre occasioni all’insegna dei sapori : alle ore 10.00 si inizia con Panettone Time, una degustazione di rosé Garda DOC in abbinamento a una selezione di panettoni Loison.
Si prosegue alle 12.30 con Tartufo and Friends, durante il quale proposte gourmet elaborate da Elite Tartufi saranno proposte con il cocktail #Gardami e altre bollicine consortili. Dalle 19.00 alle 20.00 l’evento di chiusura della giornata: Aperitivo Time con dj set a base di #Gardami e diverse etichette di Spumante Garda DOC in abbinamento a una selezione di Piave DOP.

Durante i quattro giorni di Merano Wine Festival, lo stand del Consorzio sarà allestito in modo da poter accogliere gli ospiti e offrire loro un angolo salotto dove degustare, essere accolti e incontrare il Consorzio e le aziende produttrici.
Oltre a #Gardami, in mescita ci saranno le bottiglie di Spumante Garda DOC di alcuni soci e la bottiglia istituzionale.

 

Giulia Tirapelle
Alessandra Zambonin