Cioccolato Grezzo Leone, quello dal gusto unico ed indimenticabile! - Sapori News Per un’esperienza di gusto unica, che lascerà un particolare ricordo gustativo, olfattivo e perfino visivo, bisogna assaggiare il Cioccolato Grezzo Leone!

Sembrerà di non aver mai gustato finora il vero cioccolato, quello che rimanda a  sapori genuini e privi di artificiosità!

Ma quale è il segreto di questo cioccolato che nasce a Torino, patria del miglior cioccolato?

La filiera parte dalle  fave di cacao,  scelte tra le migliori varietà e tostate all’interno dell’azienda Leone, al fine di ottenere un prodotto dal sapore gradevole ed armonico.

 Il cioccolato grezzo Leone non prevede l’uso di burro di cacao né di lecitina di soia, ma solo di fave di cacao, zucchero, grezzo di canna e bacche di vaniglia, in modo che il risultato sia un cioccolato nel quale  si senta solo il  gusto puro del cacao. Bastano, infatti, tre soli ingredienti a farne una vera delizia!

La lavorazione, inoltre, è fatta come si faceva nel ‘700, adoperando macchinari in pietra, che lavorano delicatamente le fave di cacao, mantenendone la fragranza.

Il risultato? un cioccolato dall’aspetto opaco e striato e dalla consistenza un po’ granulosa, che moltiplica il piacere della degustazione.

 Un consiglio: provate ad assaggiarlo tagliato in piccoli pezzi, abbinato a sottili fette di pane integrale… una vera goduria e una merenda sana e completa per i vostri bambini!

Cioccolato Grezzo Leone, quello dal gusto unico ed indimenticabile! - Sapori News

Con il cioccolato grezzo Leone, inoltre, è facilissimo fare in pochi minuti una cioccolata calda leggera e digeribile.

Essendo un cioccolato naturalmente ricco di fibre, non necessita dell’uso di addensanti, come fecole, amidi e carragenine.

Per due persone basta sciogliere una  barretta di Grezzo Leone (55g) in 250 ml di latte o acqua, facendo addensare per circa tre minuti sul fuoco e… voilà, il più squisito dei comfort food invernali è pronto! 

 Claudia Di Meglio