Audiotherm Plus, il nuovo apparecchio per la cottura veloce di AMC - Sapori News

Audiotherm Plus è il nuovo progetto di AMC che aiuta gli italiani a cucinare piatti sani e deliziosi con estrema facilità e rapidità.

La divisione italiana di un’azienda in prima linea nella realizzazione di sistemi di cottura mirati ad un’alimentazione corretta punta così su un nuovo dispositivo. Audiotherm Plus è dotato di tecnologie all’avanguardia, in grado di facilitare la cottura e di gestirne la temperatura in ogni passaggio. L’apparecchio può essere abbinato al punto di cottura Navigenio, alle pentole e alle padelle di un marchio di alto livello come AMC Italia.

Con tali prerogative, portare a termine piatti di alta qualità non è più un sogno irrealizzabile. La cottura può essere così controllata in maniera automatica, con la chance di completare un menù completo in una sola ora. La rapidità non pregiudica la qualità, con ricette premium altamente garantite.

Audiotherm Plus, il nuovo apparecchio per la cottura veloce di AMC - Sapori News

Come bisogna muoversi per far funzionare al meglio Audiotherm Plus? Dopo aver inserito gli ingredienti nella pentola, quest’ultima va posta sul dispositivo Navigenio. Quindi, vanno impostati programma e tempo di cottura. Il dispositivo di AMC provvederà al resto, con la chance per l’utente di avere più tempo libero, magari in compagnia della propria famiglia o dei propri amici. Si calcola che la cottura autocontrollata sia in grado di far recuperare un’ora al giorno a chiunque ne usufruisca. Quando la cottura si è conclusa, Navigenio tiene la ricetta in caldo per 60 minuti ad una temperatura costante pari a 60°.

Molto interessante è anche la tecnica del sottovuoto, perfetta per chi non può fare a meno delle ricette gourmet. Intitolata sous-vide, questa modalità prevede l’inserimento di carne e pesce in sacchetti resistenti al calore, insieme alle relative spezie. I cibi vengono immersi in acqua e cotti a bassa temperatura, in modo da mantenere intatta la loro consistenza e tenerezza. Al tempo stesso, le vitamine e le altre sostanze nutritive restano ben presenti e i condimenti vengono assorbiti a dovere.