Absolut lancia la sua nuova bottiglia a edizione limitata - Sapori News

Absolut conferma il suo intento di puntare sulla sostenibilità ambientale lanciando una bottiglia a basso impatto energetico.

Il marchio Absolut sottolinea ancora una volta l’obiettivo di puntare sulla nascita di un futuro migliore, basato sul riciclo creativo. Secondo il brand, ciascuna risorsa deve essere riutilizzata a sostegno degli ecosistemi, delle economie locali e delle comunità. Tali prerogative vengono dimostrate anche da una nuova bottiglia Limited Edition. Quest’ultima è stata costruita in vetro riciclato per più del 41%, mirato alla nascita di un futuro basato su uno stile di vita consapevole e su un riciclo incentivato.

L’azienda non nasconde la sua capacità di riconoscere nei rifiuti un simbolo di potere e bellezza. Secondo il marchio, ogni oggetto vecchio può tornare a trascorrere una seconda vita grazie ad un pizzico di fantasia e creativitàAbsolut Comeback vuole sottolineare come una singola bottiglia di vodka sia in grado di diventare un accessorio da collezione grazie ad un design unico e inimitabile. Una molatura di vetro altamente originale rende il modello come testimonianza tangibile della campagna di marketing Create a Better Tomorrow, Tonight.

Absolut lancia la sua nuova bottiglia a edizione limitata - Sapori News

La creatività può essere così utilizzata per cambiare il mondo in senso positivo, con un lavoro duraturo mirato a trasparenzasostenibilità. In virtù di simili premesse, Absolut vuole invitare i propri clienti ad aderire all’iniziativa #RecyclingHero, mirata proprio alla creazione di un futuro migliore. Durante la presentazione della bottiglia in edizione limitata, il brand ha anche proposto una guida alla vita circolare insieme ad un gruppo di autentici ispiratori. Il manuale comprende aneddoti di vari progressisti, tra i quali l’attivista Lauren Singer e la giornalista ambientale Lucy Siegle.

Le dichiarazioni di Absolut

“Da molti anni, Absolut introduce metodi di produzione sostenibili”, lo afferma il direttore del dipartimento Strategia e Innovazione del marchio Henrik Ellstrom. “Oggi – prosegue – ribadiamo il nostro impegno e siamo felici di lanciare una nuova bottiglia in grado di evidenziare i nostri sforzi. Una bottiglia in vetro deve avere una seconda vita all’insegna della purezza. Auspichiamo che la nostra nuova campagna ispiri molta gente a ridurre al minimo gli sprechi con la propria creatività”.

Le prerogative vengono ribadite anche dalla responsabile della performance sostenibile in Absolut Tina Robertsson. “Dobbiamo diventare più responsabili – spiega – nelle nostre azioni quotidiane, dato anche che le risorse del pianeta non sono infinite. Curiamo tali aspetti dalla semina al bicchiere e vogliamo informare i nostri consumatori su come ridurre l’impatto ambientale. Siamo orgogliosi della nostra filosofia di produzione basata su metodi circolari e consideriamo i rifiuti parte di un ciclo ininterrotto, una vera e propria risorsa. Ricicliamo con creatività al fine di dare vita ad un cambiamento in positivo e diamo ai rifiuti potere e bellezza. Tutto ciò per garantire un domani migliore alle generazioni successive”.