NinaRoll, dove gustare il roll nippo-australiano

 

A Milano sempre più città cosmopolita, che accoglie e offre cucine di tutto il mondo, sembrava impossibile proporre qualcosa di nuovo, eppure le gemelle Paola e Sandra Venco, che durante un viaggio in Australia si sono appassionate a questa originale versione del Roll giapponese, ci sono riuscite, inaugurando il loro NinaRoll !

L’innovativo  ROLL di riso è stato pensato intero (e non a piccoli pezzi come il classico uramaki), per poterlo gustare a morsi e on-the-go.   
NinaRoll mira a conquistare il cuore, gli occhi e il gusto di chi cerca un’alternativa di qualità, sana, gustosa e originale, in cui gli ingredienti sono scelti con cura e i dettagli sono importanti. In più, non solo i roll  sono buoni e di qualità, ma anche belli da vedere, per gustarli prima con gli occhi.

DOVE

NinaRoll è in Via Fara 6 a Milano, a due passi dai nuovi grattacieli di Porta Nuova, tra le storiche case di ringhiera della vecchia Milano. Un piccolo spazio dal design spiccatamente giovane e smart che mescola le tonalità calde del legno con il colore blu intenso dei decori giapponesi, ripresi anche per il logo.

Insieme alle chef Libera Massa e Barbara Panetti, le due sorelle, appassionate e creative, hanno creato le ricette che contengono tutti i migliori sapori asiatici ma sono “original NINA”.

Riso, pesce fresco e verdure croccanti. Pochi ingredienti ma scelti con cura e assemblati da chi sa che i dettagli e le materie prime di qualità fanno la differenza.

Alla base delle ricette il riso Akafuji Koshihikari, l’autentico riso giapponese di qualità superiore, cotto al vapore e senza aggiunta di zuccheri, solo un pizzico di sale.
Tutti i NinaRoll sono stati studiati per avere un gusto unico, una forma semplice e perfetta.
Una proposta di street food mai vista a Milano!

IL MENÙ

Diverse le versioni dei NinaRoll proposte in menù:
• i grigliati nella nostra speciale salsa teriyaki e spolverati con saporite spezie giapponesi, unici a Milano;
• i nori con morbido riso avvolto in alga Gold e un cuore goloso di pesce e verdure;
• i tempura, impanati in panko giapponese per una tempura croccante, leggera e asciutta;
• i riso fuori, pesce fresco e verdure croccanti avvolti in soffici chicchi di riso giapponese;
• i carta di riso, pesce, verdure croccanti, menta e coriandolo per il roll più fresco di tutti i NinaRoll. Non possono mancare le proposte vegetariane e veggy: a rotazione gustose ricette con tofu, seitan e fresche verdure di stagione combinate sapientemente da chi, le verdure, le ama davvero e le sa cucinare.

E le salse?
Per ogni salsa Sandra e Paola hanno creato dei mix di ingredienti unici e capaci di esaltare il gusto di ogni singolo roll.
Sono nati così i Nina dressing, tutti diversi tra loro per grado di piccantezza, per peculiarità e creatività.

“NinaRoll vuole essere un’alternativa variegata di buona cucina semplice, leggera e golosa,” afferma Paola Venco. “Anche se nascono come cibo ‘on the go’, da prendere al volo e gustare in giro per la città, abbiamo voluto puntare al massimo sulla qualità e sulla bellezza. Ecco perché i NinaRoll sono ideali per un lunch di lavoro, una cena davanti alla TV, un meeting in ufficio o per un aperitivo tra amici: sono piccoli capolavori estetici e di gusto che seducono al primo sguardo a partire dalla forma, semplice e perfetta”.

Se li assaggerete non potrete non diventare … NinaRoll addicted!

 

By | 2019-10-24T09:16:15+02:00 Ottobre 2019|I luoghi del gusto|