[fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” overlay_color=”” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” padding_top=”” padding_bottom=”” padding_left=”” padding_right=””][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” center_content=”no” last=”no” min_height=”” hover_type=”none” link=””][fusion_text] 

NinaRoll, dove gustare il roll nippo-australiano - Sapori News

A Milano sempre più città cosmopolita, che accoglie e offre cucine di tutto il mondo, sembrava impossibile proporre qualcosa di nuovo, eppure le gemelle Paola e Sandra Venco, che durante un viaggio in Australia si sono appassionate a questa originale versione del Roll giapponese, ci sono riuscite, inaugurando il loro NinaRoll !

L’innovativo  ROLL di riso è stato pensato intero (e non a piccoli pezzi come il classico uramaki), per poterlo gustare a morsi e on-the-go.   
NinaRoll mira a conquistare il cuore, gli occhi e il gusto di chi cerca un’alternativa di qualità, sana, gustosa e originale, in cui gli ingredienti sono scelti con cura e i dettagli sono importanti. In più, non solo i roll  sono buoni e di qualità, ma anche belli da vedere, per gustarli prima con gli occhi.

DOVE

NinaRoll è in Via Fara 6 a Milano, a due passi dai nuovi grattacieli di Porta Nuova, tra le storiche case di ringhiera della vecchia Milano. Un piccolo spazio dal design spiccatamente giovane e smart che mescola le tonalità calde del legno con il colore blu intenso dei decori giapponesi, ripresi anche per il logo.NinaRoll, dove gustare il roll nippo-australiano - Sapori News

Insieme alle chef Libera Massa e Barbara Panetti, le due sorelle, appassionate e creative, hanno creato le ricette che contengono tutti i migliori sapori asiatici ma sono “original NINA”.

Riso, pesce fresco e verdure croccanti. Pochi ingredienti ma scelti con cura e assemblati da chi sa che i dettagli e le materie prime di qualità fanno la differenza.

Alla base delle ricette il riso Akafuji Koshihikari, l’autentico riso giapponese di qualità superiore, cotto al vapore e senza aggiunta di zuccheri, solo un pizzico di sale.
Tutti i NinaRoll sono stati studiati per avere un gusto unico, una forma semplice e perfetta.
Una proposta di street food mai vista a Milano!

IL MENÙ

Diverse le versioni dei NinaRoll proposte in menù:
• i grigliati nella nostra speciale salsa teriyaki e spolverati con saporite spezie giapponesi, unici a Milano;
• i nori con morbido riso avvolto in alga Gold e un cuore goloso di pesce e verdure;
• i tempura, impanati in panko giapponese per una tempura croccante, leggera e asciutta;
• i riso fuori, pesce fresco e verdure croccanti avvolti in soffici chicchi di riso giapponese;
• i carta di riso, pesce, verdure croccanti, menta e coriandolo per il roll più fresco di tutti i NinaRoll. Non possono mancare le proposte vegetariane e veggy: a rotazione gustose ricette con tofu, seitan e fresche verdure di stagione combinate sapientemente da chi, le verdure, le ama davvero e le sa cucinare.

E le salse?
Per ogni salsa Sandra e Paola hanno creato dei mix di ingredienti unici e capaci di esaltare il gusto di ogni singolo roll.
Sono nati così i Nina dressing, tutti diversi tra loro per grado di piccantezza, per peculiarità e creatività.

“NinaRoll vuole essere un’alternativa variegata di buona cucina semplice, leggera e golosa,” afferma Paola Venco. “Anche se nascono come cibo ‘on the go’, da prendere al volo e gustare in giro per la città, abbiamo voluto puntare al massimo sulla qualità e sulla bellezza. Ecco perché i NinaRoll sono ideali per un lunch di lavoro, una cena davanti alla TV, un meeting in ufficio o per un aperitivo tra amici: sono piccoli capolavori estetici e di gusto che seducono al primo sguardo a partire dalla forma, semplice e perfetta”.

Se li assaggerete non potrete non diventare … NinaRoll addicted!

 [/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]