Il ristorante peruviano Pacifico Milano si rinnova: nuovo menu fusion e nuovo look! - Sapori News

Cucina etnica a Milano? il capoluogo lombardo è forse la città dove è più facile trovare la più ampia scelta, tra cinese, giapponese, argentino, indiano, russo e … chi più ne ha più ne metta!

Se è vero che spesso etnico è sinonimo, almeno nel nostro immaginario, di cucina non sempre curata e di ingredienti che non hanno nulla a che vedere con gli originali che potremmo trovare nei paesi di provenienza, bisogna dire che in molti ristoranti etnici milanesi si mangia bene e le materie prime sono di alta qualità.
Attenti, perciò, a non fare di tutta l’erba un fascio!

Il ristorante Pacifico Milano 

Ottima ristorazione etnica si può trovare sicuramente al Pacifico Milano, ristorante di impronta peruviana situato nel cuore della città, tra via Moscova e via San Marco,  che recentemente ha impresso un inaspettato twist alla sua identità, proponendo un’interessante cucina fusion, che spazia da uno squisito ceviche alla pizza gourmet, passando per ottime carni alla griglia.

Certo il piatto forte del locale rimane il pesce crudo, un ceviche freschissimo, assolutamente da provare nella sua variante mediterranea: un vero tripudio di cozze, moscardini e gambero rosso di Mazara, arricchito dalle deliziose salse preparate sotto la guida dello chef Jaime Pesaque!  ma sono da provare anche Tiradito Rivisitati e i Dim Sum tipici della cucina cinese,  qui, manco a dirlo, arricchiti da salse peruviane.

Il ristorante peruviano Pacifico Milano si rinnova: nuovo menu fusion e nuovo look! - Sapori News

Che dire delle materie prime? sono il fiore all’occhiello del ristorante e di ottima qualità, come il delizioso pollo ruspante proveniente da un allevamento biologico, o le verdure, veramente a km 0, perchè comprate nella vicina campagna lombarda!

I vini, degni di nota e abbinati alle pietanze con sapienza, sono del Baglio di Pianetto dei Conti Marzotto e spaziano da quelli bio ai tipici rossi o bianchi siciliani, come il Nero d’Avola o il  Cataratto DOC. 

Il ristorante peruviano Pacifico Milano si rinnova: nuovo menu fusion e nuovo look! - Sapori News

La rivisitazione del menu, però, non è l’unica novità di Pacifico Milano, che dopo l’estate si propone alla sua affezionata clientela  rinnovato anche nel look: al locale, infatti,  sono state aggiunte due nuove vetrine, prospicienti via San Marco, e due belle sale, una tutta blu, uniformata nella sua accattivante nuance marina al resto dal locale,  e l’altra, perfetta per eventi privati, decorata con carta da parati che evoca un ambiente tropicale ricco di pappagalli colorati e piante esotiche: un’isola all’interno del ristorante  dove rilassarsi e immaginare con la fantasia di trovarsi … ai Caraibi!
Un’ampia cucina a vista, poi, completa il locale con eleganza. 

Gli altri ristoranti Pacifico

Il brand Pacifico ha aperto anche il Pacifico Roma, ristorante che si trova all’interno dello storico Palazzo Dama sul Lungotevere Arnaldo da Brescia, al 2,  a 50 metri da Piazza del Popolo,  dove, oltre un ottimo cibo, si può godere la magica atmosfera della capitale, tra storia millenaria e lussuosa eleganza.

Con piatti peruviani-nikkei  e trionfi di pesce crudo, a metà strada tra cucina italiana e giapponese,  quest’estate è  stato riaperto in Costa Smeralda anche il mitico locale  Rosemary, con il nome, ovviamente, di Pacifico Rosemary: tra carpaccio, sushi e grandi piatti di crostacei, c’è di che deliziarsi!

 Un tris  di ristoranti che esprimono il meglio della cucina peruviana e…non solo! 

Claudia Di Meglio

Pacifico Milano
Chef: Jaime Pesaque

Via San Marco angolo via Moscova – Milano
Orari di apertura:

Pranzo: Lunedì- domenica  12:30 – 14:30
Cena: Lunedì- domenica:  18:30 – 23:30
wearepacifico.it/