Bialetti compie 100 anni: torna in tv l'Omino coi Baffi - Sapori News

Bialetti: per celebrare il centenario un amato ritorno in tv: direttamente da Carosello l’Omino coi Baffi!

Una nuova campagna Bialetti, firmata Triboo e Black Mamba: si celebra il centenario dell’Azienda con il ritorno in tv dell’iconico Omino coi Baffi. Protagonista di Carosello negli anni Cinquanta e Sessanta, era stato disegnato da Paul Campani come caricatura dello stesso signor Bialetti.

Oggi l’Omino rinnova la sua immagine. Non più in bianco e nero ma in 3D e a colori. Baffi, cappello e papillon sono gli stessi, ed anche l’eleganza e la simpatia. Regalerà agli spettatori il “Rito del vero Espresso italiano”.

Uno spot che ha segnato un’epoca

Quando i bambini andavano a nanna dopo Carosello, l’Omino Bialetti faceva epoca con i suoi spot, tanto da diventare una vera e propria icona: e in pieno boom economico, ha lasciato un segno indelebile nella storia della pubblicità italiana e in quella del caffé. La nuova campagna promozionale Bialetti inizia con la Moka, inventata da Bialetti nel 1933, fino ad arrivare alle novità che oggi rendono l’azienda un’eccellenza italiana del caffé.

“Eh, sì sì sì… sembra facile”

Dal 6 gennaio 1958 e per un intero decennio l’Omino coinvolse i telespettatori in quiz legati all’attività domestica. “Eh sì sì sì… sembra facile” era la frase-tormentone quando le soluzioni proposte erano troppo difficili. Era allora che entrava in ballo l’unica cosa semplice, ovvero fare un buon caffé con la Moka Express Bialetti. Nel nuovo spot l’Omino è un aiutante infaticabile ed insostituibile che esce dal televisore per deliziare la padrona di casa col caffé realizzato con la nuova macchina espresso Opera e le capsule de Il Caffé d’Italia. Vedere finalmente a colori e in tridimensionale il simbolo dell’Azienda è davvero suggestivo.

Bialetti compie 100 anni: torna in tv l'Omino coi Baffi - Sapori News Bialetti: gusto e tradizione da 100 anni.

Lo spot è un invito ai telespettatori a provare le capsule ‘Il Caffé d’Italia’ e spaziare tra tante le miscele esclusive di caffé provenienti da tutte le città del Bel Paese. Bialetti ha svolto un’accurata ricerca per dar vita a questo caffé di alta qualità, in capsule o macinato per la Moka. Un rito quotidiano con fragranze diverse di città in città, una tradizione che unisce tutto lo Stivale. La macchina Opera ha un design che ricorda il sipario di un teatro, ed è un omaggio all’Opera Italiana. Compatta, originale ed elegante, è l’ideale in cucina. Di prestazioni elevate, si combina perfettamente con tutte le capsule ‘Il Caffé d’Italia’.

Una grande soddisfazione

Francesco Falletti, General Manager Business di Bialetti, è molto soddisfatto del ritorno dell’Omino in tv. Nessuno come lui simboleggia meglio l’esperienza, i valori aziendali, la qualità e il rito del vero espresso italiano. Il Centenario dell’azienda è un traguardo davvero importante, di cui andare orgogliosi, e questo è ciò che sottolinea il nuovo spot Bialetti. Una tradizione che continua e si evolve restando sempre al passo coi tempi.
“Per un Buongiorno dall’aroma inconfondibile”, c’è solo Bialetti!