Monza Wine Experience, evento-degustazione dal  19 al 22 Settembre 2019 - Sapori News

Dal 19 al 22 Settembre a  Monza si terrà Monza Wine Experience,  un evento-degustazione  imperdibile dedicato  ad alcune tra le migliori case vinicole Italiane e d’Oltralpe.

Monza Wine Experience è una manifestazione rivolta a tutti i cultori e appassionati di vino che desiderano cogliere l’occasione per degustare eccellenti  vini Italiani in un viaggio simbolico tra i vigneti della nostra penisola.

La tradizione, la cultura e l’enogastronomia si intrecceranno portando i colori e i sapori tipici dell’autunno durante momenti di degustazione e masterclass supervisionati da FISAR Monza, partner nel garantire una qualità tecnica al progetto.

Il programma della MWE prevede tante iniziative in diversi punti del centro, per vivere una città diversa in cui passeggiare fra palazzi storici, Ristoranti e Boutique trasformate per l’occasione in speciali cantine.Monza Wine Experience, evento-degustazione dal  19 al 22 Settembre 2019 - Sapori News

Monza Wine Experience inaugurerà il 19 Settembre con l’apertura simbolica delle tre vie del centro storico – Via Carlo Alberto,  Via Vittorio Emanuele e Via Italia – chiamate rispettivamente per l’occasione: la Via del Rosso, del Bianco e delle Bollicine.

Lungo queste tre vie,  le boutique accoglieranno i Wine lovers,  offrendo loro la possibilità di scoprire e assaggiare le etichette che parteciperanno all’iniziativa, in un’invasione sensoriale lungo il crocevia del centro storico.

Seguirà un appuntamento dedicato al gusto in Ristoranti selezionati, nei giorni 19 – 20 – 21 – 22 Settembre, con la possibilità di scegliere speciali menù  degustazione con i vini in abbinamento, per un appuntamento enogastronomico che saprà conquistare.

Nelle medesime date, la splendida e suggestiva cornice dell’Arengario si trasformerà in palcoscenico per le Masterclass della MWE con degustazioni curate dalla professionalità del noto giornalista Aldo Fiordelli e dai sommelier della FISAR  che  accompagneranno con competenza e passione, i Wine Lovers alla conoscenza di quei territori, storie e tradizioni che si celano dietro alle grandi etichette della nostra penisola.

Non poteva mancare, il 20 Settembre, una serata per  vivere il weekend di fine estate con i Calici sotto le stelle in Via Bergamo: una passeggiata con tracolla e calice alla mano per una degustazione en plein air di una selezione, in esclusiva per l’evento, dei migliori produttori.

L’evoluzione gourmet della Monza Wine Experience ha portato a ideare un’innovativa formula wine tasting on the road in Piazza S. Pietro Martire con la presenza di Vintage Apecar brandizzate dalle case Vinicole Partner che vogliono incontrare direttamente i consumatori attraverso un nuovo modo Social di consumare il vino.

A chiudere in bellezza la prima edizione del Monza Wine Experience sarà un Guinness Wine Record: un momento in cui tutti i Wine Lovers si ritroveranno in Piazza Roma e, sullo sfondo dell’Arengario, alzeranno al cielo i calici brindando alla convivialità.

Invitiamo a consultare il sito www.winexperience.it per conoscere il dettaglio dell’iniziativa e le modalità di accesso agli eventi.

Monza Wine Experience, evento-degustazione dal  19 al 22 Settembre 2019 - Sapori News

In concomitanza, verrà organizzato un evento collaterale che rafforzerà il concept della MWE:

Festa del Vigneto \ “Orto e Vigneto solidale”  è un progetto nato per l’accrescimento della resilienza della comunità locale e riportare a Monza la cultura del vino.
Con la Monza Wine Experience aprirà le porte delle sue vigne di Barbera Bio, curate dall’ enologo di Tenuta Fertuna, per un aperitivo  all’insegna del gusto.

Case Vinicole

Via Del Rosso  \ Via Carlo Alberto: ALLEGRINI, BADIA A COLTIBUONO,  CANTINE SAN MARZANO, CASTELLO BANFI, CECCHI, MASSERIA FRATTASI, TENUTA FERTUNA, TENUTA SAN GUIDO (SASSICAIA), LE CASEMATTE, COMPAGNIA DEL VINO

Via del Bianco \ Via Vittorio Emanuele: ARGIOLAS, BASTIANICH, JOAQUIN, MARISA CUOMO, VINEA DOMINI

Via delle Bollicine \ Via Italia: AYALA , BELLAVISTA, LETRARI, NINO FRANCO, PODERE CASTEL MERLO

Monza Wine Experience è un progetto ideato e realizzato da Visionplus, event & communication agency con esperienza quindicennale, capace di spaziare con creatività, estro e rigore professionale tra diverse tipologie di progetti nell’ambito della comunicazione e degli eventi. www.visionplus.it