Ricetta Pastificio Dalla Costa: Tubetti al limone e pepe nero, freschi e gustosi! - Sapori News

In qualsiasi occasione noi italiani non riusciamo a rinunciare alla pasta, il nostro piatto nazionale apprezzato in tutto il mondo.  
Il Pastificio Dalla Costa,  con sede a Castelminio di Resana (TV), ha perciò messo a punto la linea Sapori Mediterranei, a base di ingredienti di ottima qualità e, soprattutto legati alla nostra tradizione.

Ricetta Pastificio Dalla Costa: Tubetti al limone e pepe nero, freschi e gustosi! - Sapori News I Tubetti al limone e pepe nero sono prodotti con semola di grano duro, limone e pepe nero. Questi ingredienti arricchiscono i tubetti, creano una fresca ed equilibrata armonia di sapori che valorizzano la pasta.

Il limone è spesso utilizzato in cucina, assieme ad altri ingredienti, grazie al suo retrogusto leggermente amaro ed acidulo.
I tubetti al limone e pepe nero si sposano sia con formaggi stagionati come il parmigiano o il pecorino; sono accostabili anche a gamberetti e zucchine, con un’aggiunta di menta che regala freschezza ed infine, anche con le erbe aromatiche.

Il risultato è un primo piatto fresco e profumato, adatto alla stagione estiva da assaggiare anche freddo.

La trafilatura al bronzo e l’essiccazione a bassa temperatura donano a questa pasta, una ruvidezza tale che le permette di trattenere ogni tipo di condimento, dal semplice filo d’olio extravergine di oliva, a sughi più ricchi.

Lavorazione: trafilatura al bronzo ed essiccazione a bassa temperatura
Confezione: 500 grammi
Ingredienti: semola di grano duro, limone, pepe nero.

Dove si acquista: nello shop online http://shop.dallacostalimentare.it
Prezzo: 2,95 €

Ricetta Pastificio Dalla Costa: Tubetti al limone e pepe nero, freschi e gustosi! - Sapori News Ricetta Pastificio Dalla Costa: Tubetti al limone e pepe nero, freschi e gustosi! - Sapori News

Profilo aziendale Dalla Costa
Dalla Costa è una delle principali aziende nel settore della produzione di pasta secca del panorama internazionale. Ha sede a Castelminio di Resana, vicino alla più nota Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso. Forti di un’esperienza e di un know how che si tramanda da tre generazioni, i fratelli Fabio e Mirco Dalla Costa, 26 anni fa, hanno fondato questa impresa che oggi dimostra di essere una delle realtà di eccellenza nella produzione di questo alimento.
Dalla Costa sta sviluppando la propria presenza esportando in tutto il mondo il sapore Made in Italy.

www.dallacostalimentare.com