[fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” overlay_color=”” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” padding_top=”” padding_bottom=”” padding_left=”” padding_right=””][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” center_content=”no” last=”no” min_height=”” hover_type=”none” link=””][fusion_text]

Nescafé Dolce Gusto lancia le nuove capsule ispirate all’Italia - Sapori News

Nescafé Dolce Gusto lancia la prima sorprendente gamma di cialde dal sapore tutto italiano. Stiamo parlando degli Espresso Milano, Roma e Napoli, le tre novità che compongono la Gamma Ispirazione Italiana, che dedica alle tre amatissime città italiane le tre nuove capsule, che rappresenteranno le tappe di un percorso alla scoperta del sapore e di tutto ciò che rende il caffè un vero e proprio piacere in tutto il mondo, e soprattutto in Italia, dove questa bevanda rappresenta un autentico patrimonio culturale e gastronomico.

Nelle diverse regioni del nostro Paese il caffè è caratterizzato da gusto e intensità differenti, che, partendo dal Nord e arrivando fino al Sud, si contraddistingue per i suoi sapori differenti.
Per soddisfare i gusti e le preferenze di tutti coloro che amano questa bevanda,
Nescafè propone dunque la nuova gamma tutta ispirata all’Italia, che conferma ancora una volta l’impegno che Nescafé Dolce Gusto investe nel proporre prodotti di qualità e apprezzati in tutto il mondo.

Ma conosciamo più da vicino le nuove capsule Nescafè Dolce Gusto.

Nescafé Dolce Gusto: le nuove capsule dedicate all’Italia

Nescafé Dolce Gusto lancia le nuove capsule ispirate all’Italia - Sapori News

Nescafé Dolce Gusto ci fa immergere in tutto ciò che contraddistingue alcune delle più famose regioni del nostri Paese, e lo fa con l’eleganza di Milano, con la vivacità della Capitale e con la personalità travolgente della città di Napoli. Le nuove cialde dedicate al nostro Paese hanno tutte un diverso e seducente sapore. Scopriamo insieme quale sarà la vostra preferita!

  • Milano: quello ispirato alla Capitale della moda è un espresso delicato e sofisticato, un caffè che presenta note di frutti rossi e cioccolato fondente, impreziositi da una leggera nota speziata. La tostatura è delicata, e un’avvolgente crema darà un tocco di golosità alla vostra esperienza.
  • Roma: con queste cialde potrete assaggiare un espresso intenso, come la nuova capsula Roma Nescafé Dolce Gusto, risultato di una miscela di caffè provenienti da 5 diverse origini (Colombia, Brasile, Camerun, Uganda, Vietnam), che renderanno il gusto del vostro caffè ricco, vellutato e con note tostate di ribes nero.
  • Napoli: questa città è caratterizzata da una personalità travolgente, e lo è anche il caffè a cui si ispira. Un espresso forte e tostato, con una crema densa e scura, un corpo ricco, avvolgente e persistente, con un caffè che vanta tre diverse origini, ovvero Uganda, Brasile e Colombia.

Le nuove capsule saranno disponibili nelle confezioni da 16 pezzi nella grande distribuzione, e potrete trovarle anche sul sito www.dolce-gusto.it.

Nescafé Dolce Gusto: a ogni cialda, il suo dolce

Nescafé Dolce Gusto lancia le nuove capsule ispirate all’Italia - Sapori News

Per presentare i nuovi espressi in capsule ispirati all’Italia, Nescafé Dolce Gusto ha anche chiesto al Pastry Chef Damiano Carrara di creare tre ricette di dolci da abbinare a ciascuna cialda, in modo da esaltare le caratteristiche e la struttura di ciascun espresso.

Per la cialda Milano, lo chef propone ad esempio una mignon con sbrisolona al caramello ricomposta con cioccolato fondente, accompagnata da una crema pasticcera con caramello salato dentro un bignè croccante.

Infine, per la Capitale, Roma, Carrara ha invece pensato a una mignon con fragola e pepe nero, che riprenderanno le note legnose ed esalteranno il sapore dell’espresso.

Per finire, per Napoli lo chef propone la Bufala al limoncello, una mignon con mandorla, crema alla mozzarella di bufala con bacca di vaniglia e un tocco di limoncello per esaltare la nota acida dell’arabica.

Nescafé Dolce Gusto lancia le nuove capsule ispirate all’Italia - Sapori News

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]