PaesidelGusto.it: dove scoprire il  migliore prosecco veneto - Sapori News PaesidelGusto.it, portale dedicato ai sapori del territorio, invita a scoprire la zona del Conegliano-Valdobbiadene, in Veneto, dove si possono degustare i prosecchi e i vini più pregiati del territorio.

Grazie ad appuntamenti imperdibili, come visite a cantine e sagre, si potranno, così, abbinare giornate all’aria aperta  a brindisi di qualità.

Gli amanti dell’enoturismo potranno percorrere le cosiddette “Strade del Vino”, ovvero, la Strada storica del Conegliano Valdobbiadene e la Strada Panoramica.

La prima collega Valdobbiadene e Conegliano passando per le zone di produzione di Col San Martino, Farra di Soligo, Refrontolo, San Pietro di Feletto, itinerario perfetto per i veri intenditori, che vogliono ammirare i diversi vitigni e le loro uve e concedersi qualche calice dai diversi produttori; mentre la seconda ha un percorso circolare, molto più lungo e approfondito, e decisamente più suggestivo, consigliato agli amanti delle lunghe camminate che amano stare immersi nella natura, ma anche agli innamorati, che potranno concluderlo con un romantico bicchiere di vino.

Per quanto riguarda, invece, gli appuntamenti da non perdere, PaesidelGusto.it segnala la Primavera del Prosecco Superiore, una grande manifestazione giunta alla sua ventiquattresima edizione, che prevede anche 16 mostre dedicate al vino e alla sua cultura, che si susseguiranno fino a giugno 2019, e moltissimi eventi di degustazione.

Tra questi, la cinquantesima Mostra dei Vini di Refrontolo, dal 25 aprile al 5 maggio; la sesta edizione di Street Wine & Food, che si terrà a Conegliano, dal 10 al 12 maggio; e Sulle note del Prosecco Superiore DOCG, ospitata all’interno dello storico Palazzo Barberis a Follina, dal 31 maggio al 9 giugno.PaesidelGusto.it: dove scoprire il  migliore prosecco veneto - Sapori News