L'impastatrice UNIKA di  Kenwood e Massimiliano Rosolino protagonisti a Un dolce da Maestro su La7 e La7D - Sapori News

Kenwood, il brand leader nella food preparation,  in “Un dolce da Maestro”, innovativo contest di alta pasticceria, metterà alla prova l’abilità e la creatività dei maestri pasticcieri partecipanti. 

La nuova trasmissione, condotta dal campione olimpionico di nuoto Massimiliano Rosolino con la partecipazione dello chef Rossano Boscolo, andrà in onda dal 4 maggio 2019 ogni sabato suLa7 e in refresh il lunedì in prima serata su La7d. Sarà un vero game-show, che metterà  in gara 7 cadetti della scuola di pasticceria più famosa d’Italia, la Boscolo EtoileAcademy.

Per 8 puntate con frequenza settimanale, dalla durata di 45 minuti ciascuna su La7, e con 40 pillole quotidiane da 8 minuti che andranno in onda dal lunedì al venerdì su La7d, i cadetti si sfideranno “al buio” nella prestigiosa cornice della scuola di pasticceria a Tuscania, tra le colline laziali.

A turno infatti, due di loro – uno scelto dalla giuria e l’altro dagli stessi studenti a votazione segreta – si cimenteranno in cucina. Nessuno, né cadetti né giudici, sa chi si sfiderà.


Nel cuore della notte, mentre gli altri studenti dormiranno, gli sfidanti metteranno alla prova le loro competenze in due cucine separate attrezzate con i prodotti Kenwood.


Al canto del gallo la giuria, composta da campioni del mondo di pasticceria, assaggerà i dolci senza conoscere l’autore.
La votazione decreterà la classifica che sarà resa nota solo il giorno della consegna dei diplomi quando tutto tornerà ad essere alla luce del sole. Per il vincitore in palio un importante contratto di lavoro, assegnato nell’ultima puntata, in un avvincente testa a testa tra chi occupa le prime due posizioni.

L'impastatrice UNIKA di  Kenwood e Massimiliano Rosolino protagonisti a Un dolce da Maestro su La7 e La7D - Sapori News

A “Un dolce da Maestro”, in aiuto ai concorrenti ci sarà l’impastatrice UNIKA di Kenwood. Un unico elettrodomestico che ti offre tutta la comodità di preparare qualsiasi ricetta potendo scegliere tra più di 25 accessori opzionabili.
L’impastatrice UNIKA di Kenwood rende possibile la realizzazione di infinite ricette dagli impasti dolci o salati fino a preparazioni di alta pasticceria, garantendo risultati d’eccellenza… anche di notte.
Grazie all’estrema versatilità dell’impastatrice Kenwood, verranno preparati i dolci più “famosi” della tradizione italiana e internazionale.
Il pubblico potrà inoltre beneficiare dei preziosi consigli sull’utilizzo degli elettrodomestici Kenwood utilizzati durante la trasmissione.

Kenwood sarà presente per tutta la durata del programma con uno spot dalla durata di 30” che ha come protagonista, , il “pizzaricercatore” Renato Bosco.