Consorzio per la tutela vini Soave e Recioto di Soave: attività  promozionali in giro per il mondo - Sapori News

Il Consorzio per la tutela vini Soave e Recioto di Soave nei prossimi due mesi è impegnato in attività promozionali  in molte parti del mondo ( tra cui Inghilterra e Giappone), al fine di valorizzare la vera essenza del territorio dove i vini vengono prodotti. 

Si parte a maggio con Soave Stories, una 2 giorni dedicata al “Mondo Soave” e alle sue sfaccettature.

A parlare di Soave sono stati chiamati esperti da tutto il mondo, da Sarah Abbott MW a Kerin O’Keefe fino a John Szabo MS.

Ognuno di loro approfondirà una tematica comunicativa diversa per approcciare il complesso e straordinario mondo del Soave, denominazione con una storia tra le più antiche d’Italia, capace di produrre vini di incredibile finezza e qualità, durevoli nel tempo; ma anche il suo lato moderno fatto di progetti innovativi in chiave sostenibilità e studi sulle caratteristiche organolettiche dei vini a partire dai suoli. 

«Dopo molti confronti con i produttori in merito al vero significato dell’anteprima – dice Sandro Gini, presidente del Consorzio – abbiamo convenuto che era a settembre che il Soave dava il meglio, dopo quasi un anno dalla vendemmia. Abbiamo quindi deciso di unire l’anteprima a Soave Versus, un contenitore poliedrico che cade proprio alla fine dell’estate e che si adatta perfettamente a ospitare un evento dedicato a stampa, trade e appassionati e lasciare lo spazio di maggio a riflessioni importanti sulla denominazione, che sta intraprendendo grandi passi avanti sul fronte della valorizzazione qualitativa».

Soave Stories sarà anche il trampolino di lancio delle due campagne promozionali “Summer of Soave” in UK e “Soave Style” in Giappone che si apprestano a essere sempre più immersive e coinvolgendo in prima persona gli operatori dei tanti ristoranti e wine bar, che ogni giorno hanno la possibilità di parlare del Soave agli appassionati di vino. 

Ufficio Comunicazione Consorzio Tutela Vini Soave e Recioto di Soave:
Chiara Mattiello – 340 6087828 – 045.7681578 – press@ilsoave.com
Sito internet: www.ilsoave.com