Chocolate Academy per Milano Food City presenta la ricetta Pane & Cioccolato a basso contenuto calorico - Sapori News

Dal 3 al 9 maggio ritorna Milano Food City, il più grande evento dedicato alla cultura alimentare che si tiene in concomitanza con TuttoFood, il Salone Internazionale dell’Agroalimentare in programma dal 6 al 9 maggio nei padiglioni di Fiera Milano.

Per l’inaugurazione conviviale con le istituzioni e i partner di Milano Food City, che si terrà il venerdì 3 maggio alle 8.30 a Palazzo Bovara, storica sede del Circolo del Commercio di Confcommercio Milano, in corso Venezia 51, il maître chocolatier Alberto Simionato, neo direttore di Chocolate Academy Center Milano e Matteo Cunsolo presidente dell’associazione panificatori di Confcommercio Milano, presenteranno la loro ricetta all’insegna della sana alimentazione e dello sport per un corretto stile di vita e un consumo consapevole: Pane & Cioccolato, poche calorie e tanta energia.

Alberto Simionato ha selezionato un cioccolato rivoluzionario con solo l’1% di zucchero che si chiama Ecl1pse prodotto da Callebaut, storica azienda belga e lanciato già con successo nel Regno Unito per rispondere ad una forte campagna governativa per la riduzione degli zuccheri negli alimenti.

“Ecl1pse- afferma il maître chocolatier Simionato – è la prima vera ricetta del cioccolato al latte belga contenente solo l’1% di zucchero aggiunto. Dal gusto intenso di cioccolato, con la cremosità del latte, questo tipo di cioccolato è indicato per ricette a basso contenuto calorico ma con tutti i minerali e l’energia del cioccolato.”

Il cioccolato Ecl1pse con frutta secca lavorato da Simionato, sarà abbinato il pane ricco di fibra realizzato da Matteo Cunsolo. 

Chocolate Academy per Milano Food City presenta la ricetta Pane & Cioccolato a basso contenuto calorico - Sapori News

Pane e cioccolato è un grande classico dal sapore intenso che permette di avere lo sprint migliore per affrontare qualsiasi tipo di giornata: nello sport, nel lavoro ma anche nel tempo libero.

L’appuntamento “Il buongiorno si vede dal mattino…” è realizzato da Confcommercio Milano in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi e Apci – Associazione Professionale Cuochi Italiani e si inserisce nel programma del grande palinsesto dedicato anche a Leonardo da Vinci “Genio e Creatività” organizzato da: Comune di Milano, Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, Fiera Milano, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Fondazione Umberto Veronesi, Coldiretti Lombardia e Assolombarda.

SEGUI LA CHOCOLATE ACADEMY MILANO SUI SOCIAL:
Facebook: www.facebook.com/chocolateacademyMilano/
Twitter: twitter.com/ChocoAcademyMI
Instagram: chocolateacademymilano
Hashtag ufficiale: #ChocolateAcademyMI