Asti Docg e Moscato d’Asti Doc protagoniste al World Pastry Stars - Sapori News

L’ Asti Docg e il Moscato d’Asti Doc sono stati i veri protagonisti del World Pastry Stars, il più grande congresso internazionale dedicato all’arte della pasticceria,  svoltosi a Milano il 20 e 21 maggio, presso il Marriott Hotel.

Partner beverage esclusivo dell’evento dedicato alla pasticceria il Consorzio dell’Asti Docg.

Con la presenza di oltre 600 pasticceri selezionati ed operatori di settore, l’evento, voluto da Iginio Massari, ha  riunito i più importanti Maestri pasticcieri mondiali, in nome della dolcezza e delle bollicine a base Moscato.

Nel suo ruolo di partner beverage esclusivo, l’Asti Docg ha  conquistato i tanti visitatori attesi. Il ricco perlage, l’ampio bouquet aromatico e la piacevolezza che lo contraddistinguono, lo rendono infatti l’abbinamento ideale per squisite creazioni dolci.

Tre gli appuntamenti con ‘Asti Docg e Moscato d’Asti Docg Experience’, durante il quale i partecipanti, guidati da un sommelier professionista, hanno compiuto un percorso sensoriale, alla scoperta di tutti i profumi che rendono unica la Denominazione.

L’Asti Docg è stato poi il protagonista dell’aperitivo offerto dall’AMPI – Accademia Maestri Pasticcieri Italiani – per festeggiare i suoi 25 anni di vita. Nella Central Lounge, cuore dell’intera manifestazione, la nostra Denominazione ha accompagnato i dolci preparati dai Maestri cresciuti nella più prestigiosa Associazione di categoria nazionale.

L’Asti Docg è stato il vino ufficiale della cena di gala del lunedì 20 maggio, a cui hanno partecipato le Pastry Stars italiane ed internazionali presenti all’evento.

Infine, le nostre bollicine sono state degustate dagli ospiti all’interno di un bar completamente brandizzato Asti Docg, aperto durante l’intero arco della manifestazione.

Un programma fortemente incentrato sulla qualità quello voluto dal Maestro Iginio Massari, a proposito del quale Giorgio Bosticco, direttore del Consorzio di tutela dell’Asti Docg, sostiene “Siamo onorati di essere presenti ad un evento così importante per il settore della pasticceria. Il nostro impegno ad ampliare gli orizzonti enologici e culinari del Moscato è costante, in quanto da sempre, l’Asti ed il Moscato d’Asti sono i vini simbolo per qualsiasi abbinamento dolce. L’Asti Docg – conclude Giorgio Bosticco – rappresenta per eccellenza il bere dolce italiano di qualità, un cult alla portata di tutti coloro che vogliono godere di momenti dolci della vita in piacevole compagnia.