Nonno Nanni sa da sempre interpretare i gusti dei consumatori, perciò introduce nella già vasta gamma dei suoi formaggi freschi  una fresca novità: la Mozzarella di Bufala Campana D.O.P., un’eccellenza dell’arte casearia italiana che si aggiunge all’ampia gamma di formaggi freschi dell’azienda.

Questo nuovo prodotto nasce dalla volontà di portare la stessa qualità e bontà che contraddistingue tutti i prodotti Nonno Nanni in un nuovo segmento, quello delle mozzarelle di bufala, sempre più amato dai consumatori italiani ed internazionali.

Preparata con l’amore e l’attenzione che contraddistinguono i prodotti Nonno Nanni, la Mozzarella di Bufala Campana D.O.P. Nonno Nanni si caratterizza per avere un gusto inconfondibile, una consistenza morbida e compatta e un colore bianco porcellanato. Inoltre, le caratteristiche tipiche del latte bufalino donano alla mozzarella un profumo delicato e un sapore dolce. Buonissima da sola, la Mozzarella di Bufala Campana D.O.P. è ideale per essere abbinata ad altri ingredienti o per accompagnare sfiziose ricette. 

Il latte con cui è prodotta, 100% di bufala, proviene solo da allevamenti dell’area D.O.P., che comprende le province delle regioni Campania, Lazio, Puglia e Molise, per assicurare la massima qualità e le caratteristiche tipiche del prodotto. Una garanzia certificata non solo dalla presenza del marchio europeo D.O.P., ma anche dal logo del consorzio di tutela del marchio.

Un’attenzione particolare è stata riservata alla qualità, ai controlli e alla provenienza delle materie prime: ogni singolo passaggio dell’intero processo produttivo della nuova mozzarella di bufala è tracciato e controllato, a partire dagli allevamenti fino ad arrivare alla produzione e al confezionamento. 

Gli allevamenti vengono inoltre sottoposti a controlli continui attraverso analisi approfondite sulla qualità e, prima che il latte venga immesso nel ciclo produttivo, ogni conferimento viene minuziosamente analizzato con campionature individuali. Il latte di bufala viene poi lavorato entro un breve periodo di tempo, in modo tale da poterne preservare tutte le caratteristiche organolettiche e poter offrire un prodotto freschissimo.

La nuova Mozzarella di Bufala Campana D.O.P. Nonno Nanni è già disponibile nei punti vendita della GDO e del normal trade in due diversi formati: in vaschetta da 150g per il banco frigo e nel formato in sacchetto da 200g per il banco gastronomia.