Ricette  con i Legumissimi Findus, per portare in tavola  piatti saporiti e nutrienti in pochi minuti - Sapori News

Ecco cinque veloci ricette  da preparare con i Legumissimi Findus, per portare in tavola piatti gustosi che regalano benessere a tutta la famiglia. 

I legumi sono il simbolo del comfort food: sazianti, versatili, colorati e tradizionali. Possono essere mixati con moltissimi ingredienti, per realizzare ricette che scaldano il cuore e nutrono il nostro corpo senza appesantirlo. Bastano pochi minuti per portare in tavola tutta la bontà e la leggerezza dei legumi, bilanciando i sapori e le consistenze. Meglio ancora se mixati in tre combinazioni che uniscono diversi colori, consistenze e tipologie di legumi, per piatti ancora più gustosi e completi.

Per voi cinque piatti nutrienti e colorati, da realizzare in pochi passaggi.

Ricette  con i Legumissimi Findus, per portare in tavola  piatti saporiti e nutrienti in pochi minuti - Sapori News #1 ROSSA – ZUPPA DI ZUCCA E CIPOLLA ALL’AGRO CON LEGUMISSIMI FINDUS

Una zuppa calda e colorata, da realizzare in pochi minuti e resa ancora più buona e gustosa grazie all’aggiunta dei Legumissimi!
Ingredienti per 4 persone:

Preparazione:
Prepara la cipolla all’agro mettendola in ammollo con l’aceto per 10 minuti. Quando ne saranno passati 5, mettete sul fuoco l’olio e la zucca che profumerete con il timo. Aggiungerete poi i Legumissimi Findus ancora surgelati, salate e fate cuocere con il coperchio per 6 minuti. Impiatta la zuppa, completandola con la cipolla all’agro. Se non vi ispira il tocco acidulo della cipolla marinata, provate a friggerla leggermente infarinata oppure sostituitela con dei crostini.

 Ricette  con i Legumissimi Findus, per portare in tavola  piatti saporiti e nutrienti in pochi minuti - Sapori News

 #2 ARANCIONE – PASTA FREDDA CON BROCCOLI VERDI, CAVOLFIORE, MOZZARELLA E LEGUMISSIMI

Una ricetta leggera e nutriente grazie all’abbondanza di verdure e legumi, che regalano sostanza e ricchezza al piatto. Tante verdure, per sentirsi leggeri e sazi senza sensi di colpa.
 Ingredienti per 4 persone:

Preparazione:
Cuoci per 6 minuti la pasta, poi aggiungi i Legumissimi Findus, il cavolfiore e i broccoli e cuoci per altri 3 minuti tutti gli ingredienti insieme. Scola e impiatta, completando con la mozzarella a cubetti.Ricette  con i Legumissimi Findus, per portare in tavola  piatti saporiti e nutrienti in pochi minuti - Sapori News

 #3 VERDE – INSALATA DI BACCALÀ CON LEGUMISSIMI FINDUS, PESTO DI RUCOLA E MANDORLE

Un piatto facile da realizzare e nutriente, bilanciato dalla presenza di legumi, frutta secca e patate. L’insalata tiepida di baccalà arricchita da pesto veloce, fagioli, fagiolini e patate conquista i palati più esigenti sia d’inverno che d’estate.
Ingredienti per 4 persone:

  • 1 confezione di Legumissimi – Fagioli Borlotti, Fagiolini, Fagioli Cannellini e Patate
  • 250 g di baccalà sfilettato e spellato
  • 30 g di mandorle
  • 100 g di rucola
  • 40 ml di olio evo
  • Una manciata di lamelle di mandorle

Preparazione:
Per realizzare il pesto, unisci rucola, mandorle e olio, frullandoli insieme. Scotta in acqua bollente il baccalà e unisci i Legumissimi Findus, cuocendoli insieme per 8 minuti. Impiatta e guarnisci il baccalà e i legumi con il pesto, spolverando con le scaglie di mandorla.Ricette  con i Legumissimi Findus, per portare in tavola  piatti saporiti e nutrienti in pochi minuti - Sapori News

 #4 ARANCIONE – LEGUMISSIMI SU CROSTINO DI PANE INTEGRALE E SQUACQUERONE

Un antipasto sfizioso e leggero, che unisce la fragranza del pane tostato alla freschezza e leggerezza dello squacquerone e dei legumi, anzi…Legumissimi!
Ingredienti per 4 persone:

Preparazione:
Porta l’acqua a bollore, versa i Legumissimi e cuoci per 8 minuti. Per insaporire i crostini, gratta uno spicchio d’aglio sul pane tostato, spalma lo squacquerone e completa con i Legumissimi. Per un tocco profumato, guarnisci con foglie di basilico.

 #5 ROSSA – CAVOLFIORE, PATATE, PANCETTA E LEGUMISSIMI

Per creare un piatto unico da poter gustare in qualsiasi stagione bastano pochi ingredienti: cavolfiore, patate, pancetta e tutto il gusto e il colore dei Legumissimi Findus!

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 confezione di Legumissimi Findus – fagioli rossi, fagioli neri e ceci
  • 120g di cavolfiore
  • 120g di patate tagliate a cubetti
  • 100g di pancetta
  • 120ml di acqua
  • Rosmarino

Preparazione:
Arrostire in una padella la pancetta tagliata a striscioline sottili e, quando sarà pronta, riporla in un piattino e tenerla da parte. Utilizzare la stessa padella della pancetta per saltare, nel grasso di cottura, le patate tagliate a cubetti e le cime di cavolfiore. Far rosolare 2 minuti e aggiungere anche i Legumissimi Findus. Mescolare tutti gli ingredienti e aggiungere un bicchiere d’acqua. A cottura ultimata, impiattare e decorare con la pancetta.

Su www.legumissimi.it  si possono trovare tante altre idee facilissime da preparare.