Al ristorante italiano Ornellaia di Zurigo assegnata la prima stella Michelin - Sapori News

Grande traguardo per il ristorante italiano Ornellaia di Zurigo! A soli 10 mesi dall’apertura consegue, infatti,  la prima stella Michelin, a riconoscimento del suo altissimo livello, che deriva dalla passione e dalla dedizione di una brigata di cucina di eccellenza. 

Al ristorante italiano Ornellaia di Zurigo assegnata la prima stella Michelin - Sapori News

Giuseppe D’Errico – Chef Ristorante Ornellaia

“Sono stati dieci mesi intensi” – dichiara Giuseppe D’Errico, Chef Ristorante Ornellaia, che aggiunge – “abbiamo lavorato col pieno sostegno della proprietà, io ho personalmente messo tutta la mia italianità e l’esperienza acquisita in Alma e in Francia, il resto l’ha fatto la mia equipe che è stata capace di dare tutta la sua passione e dedizione per il lavoro che amiamo”.

Il 9 Aprile 2018 ha aperto al pubblico il “Ristorante Ornellaia” a Zurigo, vicino alla Bahnhofstrasse, una delle vie più lussuose ed esclusive del mondo, precisamente in Sankt Annagasse 2. La celebre tenuta vinicola di Bolgheri, fondata nel 1981 e dal 1985, con la prima vendemmia, divenuta un vero e proprio culto per la qualità dei suoi vini, ha deciso di fare questo importante passo grazie alla collaborazione con “Bindella”, importatore e Ambasciatore in Svizzera fin dal principio e anche grande specialista in gastronomia.

Il design del ristorante è stato affidato al celebre architetto svizzero Tilla Theus che ha cercato di creare un ‘assaggio’ di Ornellaia e l’inconfondibile atmosfera della Toscana; un paesaggio di persone, cibo e vino. Un progetto importante, per il quale è stato scelto uno chef italiano dello stesso spessore, Giuseppe D’Errico, che dopo la specializzazione ad Alma con il maestro Gualtiero Marchesi ha espresso il proprio talento nel ristorante Maison Troisgros a Roanne (LY) in Francia, dove per cinque anni ha lavorato ‘fianco a fianco’ Chef Michel Troisgros, che considera il suo secondo Maestro.