Asti DOCG Capetta, il meglio per il brindisi delle feste! - Sapori News

Per prepararsi al meglio all’immancabile brindisi delle feste ecco l’Asti DOCG, perfetto per   chi cerca uno spumante dolce!

Prodotto nelle  cantine Capetta, è  una delle referenze di punta dell’azienda di Santo Stefano Belbo, zona in cui si concentra perlopiù la coltivazione di uve Moscato e la produzione di questo DOCG.
Il piacevole perlage fine e persistente e il gusto delicato e aromatico lo rendono perfetto a fine pasto, per accompagnare frutta fresca e dessert, oppure per un brindisi di qualità durante le Feste!

L’Asti DOCG nasce in un’area compresa tra Asti, Alessandria  e Cuneo, zona in cui si concentra perlopiù la coltivazione di uve Moscato e la produzione di questo DOCG.

Il piacevole perlage fine e persistente, il profumo caratteristico dell’uva Moscato, ricco ed intenso, con sensazioni che richiamano i fiori di acacia e di glicine, e il gusto delicato e aromatico lo rendono perfetto a fine pasto per accompagnare frutta fresca e dessert, ma anche per brindare in tutte le occasioni di festa. 

Asti DOCG Capetta, il meglio per il brindisi delle feste! - Sapori News

 

Caratteristiche del Monferrato DOC Dolcetto Capetta:
Vitigno: Moscato
Classificazione: Denominazione di Origine Controllata e Garantita
Perlage: Fine e persistente
Colore: Giallo paglierino o dorato assai tenue
Profumo: Caratteristico dell’uva Moscato, ricco ed intenso, con sensazioni che riportano ai fiori di acacia e di glicine
Gusto: Delicato, aromatico, bilanciato
Abbinamenti: È il prezioso compagno per la frutta, i dessert e tutte le occasioni di festa. La moderata gradazione alcolica ne fa uno spumante sempre gradito ad ogni ora del giorno
Gradazione: 7% Vol
Temperatura di servizio: 6° – 8° C
Prezzo suggerito al pubblico: 5,50 Euro