Omkafe’: chicchi biologici, equosolidali e attenti all’ambiente - Sapori News

Omkafe’ – Una storia di passione nata nel 1947 che mantiene ancora un forte spirito artigianale

A Riva del Garda ancora ricordano Ottorino Martinelli, il fondatore di OmKafè che componeva e tostava le proprie miscele nel retrobottega consegnandole poi nelle valli vicine con la bicicletta.

Oggi, a portare avanti l’azienda di famiglia sono i figli , Renato e Remo, ma la filosofia della loro produzione, dopo 70 anni, non è cambiata. Artigianalità dunque ma un forte “credo” nell’innovazione perché, come amano sostenere “ siamo fermamente convinti che si possa fare sempre meglio”.

Ogni singola partita di caffè è accuratamente selezionata tra le migliori sul mercato e viene acquistata dopo aver ottenuto, tramite assaggio, l’approvazione degli esperti di famiglia.

La linea TERRAVIVA BIO-FAIRTRADE, è di ALTISSIMA QUALITA’. Arabica 100%, è l’espressione del migliore tradizione italiana nell’arte del caffè espresso. tà dell’ambiente in cui opera.

La certificazione FAIRTRADE, garantisce che Omkafèbio è coltivato e commercializzato nel rispetto dei rigidi standard sociali, ambientali ed economici stabiliti a livello internazionale: prezzo minimo trasparente, divieto di impiego di manodopera infantile e pratiche agricole rispettose dell’ambiente e della salute.

Un valore aggiunto di Omkafè è la sua produzione al 100% con energia rinnovabile. Infatti le emissioni in atmosfera degli impianti sono ridotte al minimo mediante un sistema di catalizzazione in aggiunta a quanto previsto dalle normative vigenti.

Un caffè non solo straordinariamente buono dunque ma anche simbolo di un’eccellenza “virtuosa”.

Per saperne di più: www.omkafe.com