LE CARLINE un vino eccellente  biologico senza solfiti - Sapori News

Una straordinaria esperienza sensoriale da un’azienda immersa nel verde del rigoglioso territorio veneto L’Azienda agricola Le Carline, di Piccinin Daniele, si trova nel comprensorio Enologico a Denominazione di Origine Controllata Lison – Pramaggiore, dove si incontrano le province di Venezia, Treviso e Pordenone.

Attiva dal 1998, produce uve seguendo esclusivamente il rigido regolamento biologico,  Infatti, il vino ottenuto è privo di solfiti e di qualsiasi altro coadiuvante enologico. Da questo amore per la genuinità sono nate così pregiatissime etichette, quali il Refosco dal Peduncolo Rosso, il Cabernet, il Bianco e il Merlot.

Visitare la loro cantina è come intraprendere un viaggio fantastico nella magica atmosfera che si respira tra le botti che custodiscono il vino mentre matura, un viaggio che racconta una storia pronta da assaporare nella degustazione finale.

Tutti i vini sono in linea con il disciplinare che li certifica come prodotti destinati a consumatori vegetariani e vegani. Inoltre, essendo altresì certificati ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale) hanno ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali tra cui la proclamazione di migliore cantina green d’Italia.LE CARLINE un vino eccellente  biologico senza solfiti - Sapori News

Da citare anche il DOGALE PASSITO IGT Veneto che, nel 2015 ha ottenuto la medaglia d’oro come miglior vino biologico al Concorso Enologico Internazionale Città del Vino.

 

Per saperne di più:  www.lecarline.com