ALBA VITÆ 2018: la magnum di zýmē che fa del bene - Sapori News Da lunedì 22 ottobre AIS Veneto mette in vendita 300 esclusive bottiglie di Kairos 2015. Il ricavato sarà devoluto in beneficienza all’associazione ABEO Onlus Verona

Il vino come frutto della cura dell’uomo e come atto di solidarietà: AIS Veneto presenta l’ottava edizione di Alba Vitæ, il vino in tiratura limitata con cui ogni anno sostiene un progetto sociale a favore della vita. Quest’anno il vino selezionato per l’esclusiva bottiglia in formato magnum è il Kairos 2015 dell’azienda Zýmē: in vendita da lunedì 22 ottobre, aiuterà a sostenere l’associazione ABEO Onlus Verona, che si occupa dei bambini emopatici oncologici.

Kairos nasce nella cantina Zýmē di Celestino Gaspari a San Pietro in Cariano (Verona), che coltiva le sue uve secondo pratiche agronomiche ecosostenibili, nel rispetto dell’equilibrio dell’ambiente e della natura. Il vino è creato dall’unione di ben quindici uve, provenienti da quattro vitigni bianchi e undici rossi.

“Kairos – spiega Marco Aldegheri, Presidente di AIS Veneto – è la rappresentazione dell’armonia che più uve, totalmente differenti, trovano nel vino. È anche un perfetto esempio di unione di intenti, che accomuna ABEO Onlus Verona e AIS Veneto, due realtà in cui tante persone diverse condividono un ideale comune. Il progetto Alba Vitæ ci permette di dare una speranza e un aiuto concreto ad una associazione meritevole come ABEO. Siamo fiduciosi che anche quest’anno saranno in tanti ad acquistare le nostre magnum, portando a casa una preziosa bottiglia da conservare in cantina o regalare alle persone più care, con la certezza che il ricavato sosterrà un progetto meritorio.

ABEO Onlus Verona, che raccoglie fondi e organizza attività di sostegno per il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Donna Bambino di Borgo Trento a Verona. Si sta ora impegnando nel progetto di ristrutturazione di Villa Fantelli. Qui troveranno spazio aree a misura di bambino, ma anche mini-appartamenti dedicati alle famiglie dei piccoli pazienti.

L’esclusiva versione sarà in vendita a partire da lunedì 22 ottobre fino a fine gennaio. Sarà possibile acquistare Alba Vitæ al costo simbolico di 70 euro tramite la pagina web di AIS Veneto (www.aisveneto.it) e il canale e-commerce Spaghetti & Mandolino.

Carlotta Flores Faccio
Michele Bertuzzo