Il gelato biologico di Rigoni di Asiago - Sapori News Il gelato di Rigoni di Asiago, oltre ad essere squisito, ha come ingrediente principale la frutta, quella che sta alla base di Fiordifrutta Rigoni di Asiago e della Nocciolata, deliziosa crema di nocciole bio con o senza latte.

Un gelato differente dagli altri, un vero gelato al top, grazie  all’alta qualità della materia prima e al  metodo di lavorazione!

Prima di tutto è biologico al 100%, perché tutti i suoi ingredienti lo sono a partire proprio dalla frutta, raccolta a perfetta maturazione e sottoposta a una rigorosa selezione, che viene utilizzata anche per i prodotti dell’Azienda.Il gelato biologico di Rigoni di Asiago - Sapori News

Poi, importantissime, sono le nuovissime tecnologie d’avanguardia utilizzate per la sua preparazione, una tecnologia a firma Carpigiani che permette di preparare il gelato con un procedimento particolarissimo che, attraverso una temperatura diversificata a seconda del tipo di frutta o dell’ingrediente base, gli conferisce una cremosità impareggiabile e una consistenza che lo rende sempre come “appena fatto”.

E’ un gelato senza aromi, coloranti, additivi o qualsiasi altra sostanza spesso introdotte anche nei gelati artigianali. E’ adatto a tutti, perché disponibile in varietà adatte ai vegetariani, ai vegani e agli intolleranti al latte. Inoltre ci sono gusti che non contengono glutine ed è a basso indice glicemico.Il gelato biologico di Rigoni di Asiago - Sapori News

Tante le proposte che possono variare soprattutto per quanto riguarda i gusti alla frutta in virtù della stagionalità ma, per i più sfiziosi, ci sono anche delle autentiche “chicche”. Ad esempio, per i vegani, c’è quello al caffè, alla nocciola, alla stracciatella, al pistacchio. Oppure, troviamo quello al cocco, al cioccolato fondente, alla mandorla, yogurt e noci. Non manca neppure la granita, realizzata con i gusti Fiordifrutta.

E, per un dessert più sofisticato ci sono fantasie monodose pronte per essere gustate al momento o a casa, torte gelato finemente decorate e preparate ogni giorno.

Per saperne di più: www.naturalmenteamilano.com