Bottiglie Aperte  evento di apertura della Milano Wine Week - Sapori News
Il 7 e l’8 Ottobre a Milano parte la settima edizione di Bottiglie Aperte, evento di apertura della Milano Wine Week.

Bottiglie Aperte, la speciale e ormai “storica” kermesse dedicata al mondo del vino – prodotta e organizzata da ABS Wine&Spirits, Gruppo Aliante Business Solution e diretta da Federico Gordini ideatore del format della manifestazione – debutta al Superstudio Più, cuore pulsante della città e prestigiosa location in Via Tortona, dove si attendono oltre 6000 operatori del settore Horeca e tutti gli appassionati e i wine lovers più esigenti.
La scelta del Superstudio Più di via Tortona come nuova location, con una superficie espositiva che cresce del 40%, rispetto alla passata edizione, e si sviluppa su un unico piano, è la conseguenza dell’aumento degli espositori e della volontà di offrire un palcoscenico di più alto livello.

Il pubblico potrà assaggiare oltre 900 etichette proposte da piccole e grandi realtà della produzione vinicola del nostro Paese. In programma incontri su tematiche d’attualità, masterclass con verticali guidate da grandi esperti e momenti di approfondimento alla scoperta del mondo del vino in tutte le sue sfaccettature. Previste aree dedicate ai distributori e “isole” pensate per Consorzi e Gruppi del settore, oltre che un esclusivo spazio Food.
Uno speciale focus sullo Champagne e tante novità, a cui il team sta lavorando per mettere in scena un vero show dove, accanto al Vino, saranno protagonisti anche il Design – con un allestimento di grande impatto progettato dallo studio internazionale AquiliAlberg architets.
Anche quest’anno sarà presente il Bando per le start up innovative, promosso e sostenuto da ABS Investment, veicolo di investimento di Aliante Business Solution. Verrà premiata la start-up maggiormente innovativa del mondo vitivinicolo made in Italy e l’idea vincente  – valutata da una Commissione Scientifica –  riceverà come premio il sostegno gratuito di un anno di consulenza per far crescere il proprio progetto.
Le iscrizioni sono ancora aperte!
Durante la manifestazione è confermato l’appuntamento con i tanto attesi Awards di Bottiglie Aperte che andranno a premiare i protagonisti del settore – il mondo del Ho.Re.Ca e le aziende vinicole  – che si sono distinte per l’innovazione, la ricerca e lo stile nell’anno 2018.