Biodegradabile e compostabile la nuova Linea Biofrigo di Virosac - Sapori News

L’anima green di Virosac  fin dal 1991 ha ispirato la produzione di prodotti per la casa biodegradabili. Oggi nasce la nuova Linea Biofrigo, una nuova gamma di prodotti per la conservazione dei cibi in frigo e freezer, completamente biodegradabile e compostabile. Una linea che risponde alle esigenze del consumatore odierno, che ha a cuore la tutela dell’ambiente,  e che sarà possibile acquistare nelle migliori insegne della grande distribuzione italiana.

Si tratta di un innovativo assortimento di 2 astucci contenenti sacchi per la conservazione degli alimenti in frigo e freezer, nelle pratiche misure da 23×32 cm (2,5 litri – 30 pezzi) e 28x40cm (4 litri – 20 pezzi), completamente biodegradabili e compostabili, per rispettare pienamente l’equilibrio ambientale. A caratterizzare come sempre la tecnologia del marchio Virosac, i sacchetti sono costituiti da tre strati per una tripla impermeabilità e freschezza, oltre a riportare una doppia saldatura sul fondo per assicurare la massima tenuta ed evitare spiacevoli strappi. Si aggiungono inoltre piccoli ma utili dettagli, come i laccetti di chiusura e un’etichetta stampata con inchiostri ad acqua, per agevolare la categorizzazione degli alimenti da conservare.

Biodegradabile e compostabile la nuova Linea Biofrigo di Virosac - Sapori News  

Della linea fa parte anche la Pellicola Bio: trasparente, anch’essa  biodegradabile e compostabile poiché prodotta con materie prime provenienti da fonti rinnovabili ed è facilmente smaltibile nella frazione umida della raccolta differenziata. Adatta alla conservazione degli alimenti in frigorifero, inclusi quelli contenenti grassi, è costituita da una lunghezza di 12 metri ed assicura una piena resistenza. Pellicola Bio si caratterizza inoltre per l’astuccio compreso di seghetto in carta riciclabile al 100%, garantito da fonti gestite in maniera responsabile.
 La qualità controllata e certificata della Linea Biofrigo è riconosciuta dalla normativa UNI EN 13432 che sancisce la completa biodegradabilità e compostabilità dei prodotti. Si aggiunge inoltre la conformità al Dec. Min. San. Del 21/3/1973 e successivi aggiornamenti, per l’idoneità al contatto alimentare.
 Il nuovo packaging dai colori tenui e naturali, studiato nei minimi particolari, trasferisce al primo sguardo la filosofia produttiva di Virosac, che con questa novità di prodotto imprime ulteriormente un passo in avanti nella consapevolezza del rispetto per l’ecosistema, dando valore ai numerosi investimenti attuati recentemente, in termini di innovazione, ricerca, strutture organizzative e tecnologia.

www.virosac.com