Una fresca insalata estiva, da preparare in pochi minuti senza accendere i fornelli, a base di ingredienti di qualità – come Olio Extra Vergine di Oliva GranFruttato Monini, glassa di aceto balsamico Monini, frutta di stagione e verdura – è quello che ci vuole quando il caldo ci toglie la voglia di cucinare e … l’appetito!
Lavare tutta la frutta e la verdura occorrenti a questa ricetta, togliere il nocciolo dalle ciliegie.
Dopo averla lavata a fondo, asciugare e tagliare grossolanamente l’insalata, da mettere in una ciotola assieme alla frutta fatta a pezzetti e al cipollotto tagliato a rondelle.
Condire l’insalata con sale e pepe, mescolare e distribuire sui piatti da portata.
Decorare con un bel giro di olio extra vergine d’oliva GranFruttato Monini e glassa di aceto balsamico Monini e portare in tavola.
INSALATA ESTIVA
- 15 min
- facile
- ingredienti
- Insalata gentile 1 piccolo cespo
- Pesche saturnine 2
- Pere coscia 2
- Ciliege q.b.
- Cipollotto 1
- Olio Extra Vergine di Oliva GranFruttato Monini q.b.
- Glassa di aceto balsamico Monini q.b
E’ pronta!