Con l'app di Just Eat  la vera pizza napoletana arriva a domicilio in Italia e in Europa - Sapori News Sono tanti i ristoranti in cui ordinare la vera pizza napoletana e con l’app  Just Eat è più facile averla consegnata a domicilio in Italia e nelle city d’Europa!

Ed è per questo che Just Eat svela i ristoranti da cui ordinarla nella sua versione più autentica in 14 città italiane e in 4 città europee tra le più amate.
Nel 2017 +76% la crescita del consumo di pizza a domicilio e 15.000 tonnellate ordinate nel 2017 in Italia.
Rappresentazione gastronomica dell’Italia nel mondo con una storia ultracentenaria che l’ha trasformata in un evergreen della tradizione della penisola, la pizza è oggi un MUST per italiani e stranieri! In particolare la famosa pizza napoletana è sempre più cercata e ordinata anche a domicilio! Un impasto che rende la pasta elastica e morbida, bordi alti che formano il tipico cornicione, mozzarella di bufala o fiordilatte uniformemente distribuito, olio extra vergine e pomodoro pelato e fresco, uniti a una forma rotonda, sono le peculiarità di una sola pizza, quella nata a Napoli, di cui non si può fare a meno anche se non si vive nella città dove la pizza è nata.

Oggi le pizzerie da cui ordinare la pizza sono moltissime ma come riconoscere il ristorante che più di altri porta la vera ricetta a casa degli italiani? Just Eat ha analizzato, anche grazie alle recensioni degli utenti che le hanno assaggiate, 14 città Italiane sul tema della Pizza Napoletana, individuando una classifica delle migliori pizzerie per gustarla comodamente a domicilio, rispondendo alla tendenza crescente degli italiani verso il food delivery.
L’analisi tiene conto non soltanto del rispetto della tradizione, ma anche di accorgimenti come il tempo di consegna e servizio e cortesia.

13 pizzerie in 13 città italiane per ordinare a domicilio la vera pizza napoletana:

  1. Torino – Le Comiche a Casa
  2. Padova – IDon
  3. Verona – Bella Napoli
  4. Trieste – Pizzeria Mancini
  5. Genova – Pizzeria Caputo
  6. Parma – Pizzeria Sapor’è
  7. Bologna – Vesuvia
  8. Pisa – Pizzeria L’Arciere
  9. Firenze – Pizzeria O’ Vesuvio
  10. Roma – Meid in Sud
  11. Bari – Mozzarella e Basilico
  12. Catania – Pizzeria Napulé
  13. Palermo – Arte e Tradizione

Una classifica a sé merita invece la città di Milano, dove la mania per la pizza, e in particolare quella napoletana, impazza tra i milanesi che sono sempre alla ricerca del ristorante migliore da cui ordinarla.

Tra le migliori pizze napoletane con consegna a domicilio a Milano:

  • Napule è – Via Pistrucci 26
  • La Guardiola – Via Teodosio 104
  • Pizzeria Napoletana Gennarì – Viale Umbria 16
  • Teresa e Patrizia – Via Vigevano 14
  • Alle Colonne by Caputo – Corso di Porta Ticinese 16

Ma Just Eat, presente in 13 paesi, ha sondato anche all’estero l’incremento del consumo di pizza, con un’attenzione particolare alla ricetta napoletana. Mangiarla nella sua versione originale, infatti a volte, è una vera sfida! Londra, Parigi, Madrid e Berlino, quattro delle più belle e visitate città d’Europa, sono state coinvolte in questa caccia al tesoro tutta napoletana per trovare dove ordinarla!

Londra Parigi Madrid Dublino
L’Oro di Napoli

J Pizzeria e Cucina Italiana

Naplon

Novanta

Pepenero Italian Restaurant

Matteo

Il Grigio

Ziti

Dulcinea

Il Seguito

 

La Pizzateca

Pizza Napoli

Pizzeria Vivace

Oliveto

Ristorante il Quattro

Al Vesuvio

Manifesto at Home

Wallace Asti

Da Mimmo

Rosso Authentic Wood Fired Pizza

La pizza nella sua ricetta napoletana è esemplificativa di un trend generale in crescita del consumo di pizza a livello nazionale: nel 2017, infatti,  è stato registrata una crescita degli ordini del +76%e sono state ordinate oltre 15.000 tonnellate di pizza! Le città che trainano questo fenomeno vedono al primo posto la capitale con oltre 2.800 tonnellate di pizza, seguita da Milano (2.400 tonnellate), Bologna(2.000 t), Torino (1.400 t) e Genova (500 t).
Oltre alla pizza napoletana, tanto amata da tutti, dall’Osservatorio di Just Eat emergono anche alcuni gusti comuni lungo la penisola con la classica margherita che conquista lo scettro, e subito a seguire la diavola, la bufala. Un posto speciale è riservato anche alla pizza fritta tra i primi 10 posti in classifica. Ma quando si ordina di più la pizza in Italia? Ovviamente di sabato come giorno preferito, seguito dalla domenica!