Con il sale iposodico Gemma di Mare la salute … vien mangiando! - Sapori News Se si vuole controllare il proprio benessere, si sa, bisogna cominciare dalla tavola. Eccedere nell’uso del sale è la prima cosa da evitare, ma questo non vuol dire rinunciare al gusto: usando Gemma Essenziale, il sale a ridotto contenuto di sodio lanciato sul mercato dalla Compagnia Italiana Sali, si riesce a bilanciare la quantità di sodio che assumiamo ogni giorno.

Se è vero, infatti, che oggi in Italia il consumo di sodio è eccessivo– l’OMS suggerisce un cucchiaino da tè al giorno pari a circa 5 grammi, a fronte di un consumo medio tra gli 8,5 grammi delle donne e i 10,9 degli uomini – è altrettanto innegabile che un pizzico di sale in cucina rende i piatti più gustosi ed è quindi difficile rinunciarvi del tutto.

Gemma Essenziale è la soluzione intelligente per ridurre il consumo di sodio, mantenendo al contempo intatti gusto e sapore e, anzi, apportando all’organismo alcuni oligoelementi fondamentali per il nostro benessere.

Si tratta, infatti, di un sale totalmente naturale composto da una miscela di 4 sali minerali 100% marini, equilibrati tra loro: 50% di sodio e 50% tra potassio (che regola l’equilibrio idrico nel corpo), magnesio (che aiuta a ridurre affaticamento e stanchezza) e calcio (che contribuisce a mantenere la salute delle ossa).

Un sale quindi con il 50% in meno di sodio, ma il 100% di gusto e salute, frutto di una ricerca durata quattro anni che oggi è una ricetta brevettata.

Per ottenere i diversi minerali che lo compongono, Essenziale richiede metodi di raccolta e cristallizzazione innovativi. Tutto nasce dalla naturale evaporazione dell’acqua marina all’interno delle saline: potassio, magnesio e calcio si depositano sul fondo e, quando i cristalli affiorano in superficie, vengono raccolti ed essiccati al sole. Dalla loro perfetta combinazione, in misura proporzionale ed equilibrata, nasce Gemma Essenziale.Con il sale iposodico Gemma di Mare la salute … vien mangiando! - Sapori News
Il risultato? Un prodotto ideale per tutta la famiglia, da usare quotidianamente come alternativa naturale non solo al sale comune, a crudo o per cucinare, senza alterare minimamente il gusto desiderato* (a differenza di altri sali iposodici che spesso risultano amari) ma anche, in presenza di patologie specifiche come ipertensione e cardiopatie, ai sali iposodici attualmente in commercio, ottenuti tramite procedimenti chimici e preparazioni farmaceutiche dei vari ingredienti. *(+ di 1400 degustazioni di un panel di esperti e + di 100 consumatori intervistati)

Per informazioni: http://www.compagniaitalianasali.it/