App di dating: da Tinder a Badoo, ecco quelle più rivoluzionarie - Sapori News

Ormai lo sanno tutti alla perfezione: le app di dating online hanno cambiato in tutto e per tutto il modo di andare alla ricerca dell’amore. Se fino a qualche tempo addietro, l’anima gemella non aveva nulla a che fare con internet, ora invece lo strumento del web sembra essere quello fondamentale per poter quantomeno fare delle nuove conoscenze.

Il blog del casinò online di Betway ha realizzato una ricerca davvero molto interessante in cui ha messo in evidenza la diffusione delle app di incontri in ben 165 Paesi in tutto il mondo: i dati che sono emersi sono senz’altro meritevoli di approfondimento, collegandosi alle numerose differenze culturali tra le varie nazioni del mondo. Nel continente asiatico, ad esempio, pare proprio che le app di incontri online non riescano a prendere piede e non è un caso che tra le prime 100 app più usate nei vari App Store iOS Tinder e Badoo figurino davvero a stento in queste classifiche. 

Le app di incontri più famose e apprezzate

Alzi la mano chi non conosce Tinder piuttosto che Badoo: impossibile non averle quantomeno mai sentite nominare, dal momento che rappresentano l’eccellenza nel mondo del dating online. Qualora il vostro obiettivo principale dovesse essere quello di avere un raggio d’azione particolarmente ampio, anche dal punto di vista geografico, allora Tinder è, senza ombra di dubbio, l’app che fa al caso vostro.

Tinder, in effetti, in quanto a popolarità online, non ha davvero alcun rivale. Un indizio in tal senso deriva, indubbiamente, dal fatto di avere un rating pazzesco sull’App Store iOS, come è stato evidenziato dall’indagine pubblicata sul blog L’insider, che arriva all’86%.

Il lancio in commercio di Tinder è avvenuto ben nove anni fa: correva l’anno 2012, ma le stime parlano chiaro. È stato un successo fin dal primo momento. Volete qualche dato? Eccovi accontentati, dal momento che Tinder, nei primi sei anni della sua esistenza ha fatto registrare qualcosa come oltre 50 milioni di utenti attivi e la bellezza di 26 milioni di match ogni giorno. Certo, il fatto che sia ormai diffusa in ben 190 nazioni in tutto il mondo, tradotta in oltre 40 lingue, testimonia alla perfezione come Tinder abbia varcato qualsiasi confine, diventando un punto di riferimento per chi è alla ricerca dell’amore.

Da Badoo a Bumble

In questo particolarissimo podio, non si può non citare anche Badoo, un’altra piattaforma che ha fatto registrare dei numeri pazzeschi dal momento in cui è stata lanciata nel corso della prima decade del Duemila. Certo, rispetto a Tinder non può vantare una diffusione ancora così alta, visto che il rating più alto è stato rilevato solo nel 7% dei Paesi che sono stati oggetto della ricerca.

Detto questo, Badoo può vantare un record che nessun’altra app di dating online può vantare. Stiamo parlando del maggior numero di utenti, dal momento che ha superato la pazzesca soglia di 500 milioni di utenti in tutto il mondo. Quindi, l’app di incontri più usata a livello planetario è, senza ombra di dubbio, Badoo, spinta ovviamente anche dal lockdown e dall’emergenza pandemica che ha notevolmente ridotto ogni tipo di contatto sociale.

E il terzo gradino del podio, da chi è occupato? Si tratta di un’app che probabilmente nel Vecchio Continente non è così diffusa, ma invece ha preso decisamente più piede sul mercato a stelle e strisce. Stiamo facendo riferimento a Bumble, un’app di incontri online made in Usa, che si colloca al terzo posto in riferimento al rating all’interno dell’App Store. Non si può certo dire, però, che Bumble non abbia fatto registrare grandi numeri, dal momento che complessivamente ha ben oltre 42 milioni di utenti attivi.